Modena Motor Gallery 2019: le moto della 7ª edizione

Nel weekend del 21 e 22 settembre, al Modena Fiere andrà in scena la settima edizione della Modena Motor Gallery, uno appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motori: uno degli eventi più importanti d’Italia per la qualità e il prestigio delle auto e delle moto esposte.

IN UN PERCORSO TRA creatività, design, genialità progettuale e innovazione tecnologica, l’esposizione “Futura”, una delle tre principali presenti all’evento, accompagnerà i visitatori tra moto da competizione,  auto da corsa o a sei ruote e prototipi di hypercar del futuro. Senza intenti celebrativi di designer o Case produttrici, “Futura” presenta progetti e realizzazioni made in Italy rivolti alla mobilità del futuro con auto e moto per uso agonistico e quotidiano.

TRA LE MOTO ESPOSTE in “Futura” ci sarà la RMU Moto 50/80 cc M-GP 5/8,  una due ruote dedicata ai piloti in erba (dai 9 ai 12 anni), facile da guidare, l’ideal per preparsi al motociclismo agonistico. Disponibile con motorizzazione da 50 e da 80 cc, è la moto scelta da Valentino Rossi e dalla VR46 Riders Academy. Ad essa si affiancherà la RMU Pre-Moto3 250 cc, un modello con una motorizzazione non eccessiva e telaio e sospensioni regolabili, utilizzata in diverse competizioni internazionali.

VASTA L’ESPOSIZIONE DELLE AUTO in “Futura” con la Dallara F2, la Covini C6W (vettura coupé due posti a 6 ruote), la monoposto da competizione Predator’s, la Vision Concept GT P44  progettata dal designer Antonio Sassi alla stregua della Vision Concept GT P44 Monoposto, quest’ultima presente anche in scala e Tazzari, un quadriciclo elettrico biposto con motore centrale.

ACCANTO A FUTURA, la Modena Motor Gallery ospiterà altre due esposizioni, la mostra ‘De Tomaso in Galleria” che ripercorre i sessanta anni di storia della casa automobilistica modenese fondata dal pilota italo-argentino Alejandro De Tomaso e “1950-1990 – 40 anni di stile italiano tra le due e le quattro ruote”,  realizzata in collaborazione con ACI Storico e il Circolo della Biella, uno dei più blasonati club italiani di collezionisti e appassionati. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano, serata di vernissage ed emozioni in Torre Allianz

Presentato il roster dell’Allianz Milano per la nuova stagione con il Presidente Fusaro, la squadra al completo e Coach Piazza…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Assegnati i Premi di Lega per il pubblico più corretto

Serie A Credem BancaAssegnati i premi “Jimmy George” e “Kirk Kilgour” per il pubblico più corretto nella stagione 2024/25  La…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Vallefoglia, Thokboum si presenta: “Un grande passo in avanti per la mia carriera”

Con l’arrivo della centrale canadese Nyadholi Thokbuom, classe 2000, 1.86, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è al completo. Ultimate…

22 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega, i numeri del 1° turno: Nikolov top scorer con 30 punti

SuperLega Credem BancaI numeri del 1° turno: Nikolov top scorer con 30 punti. Simon trova 7 ace, primo premio MVP…

22 Ottobre 2025
  • Volley

UYBA, che shock: per capitan Boldini serio infortunio al ginocchio sinistro. L’esito della risonanza

Brutte, anzi bruttissime notizie in casa UYBA Volley. Nel corso dell’allenamento di sabato scorso, Jennifer Boldini ha subito un infortunio…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Monza-Perugia 1-3. Zimmermann: “C’è margine di miglioramento”. Plotnytskyi: “Contenti per i 3 punti”

La Vero Volley Monza viene sconfitta all’esordio in campionato, arrendendosi 1-3 ai campioni d’Europa della Sir Susa Scai Perugia. Davanti…

22 Ottobre 2025