Mobility-R3, l'auto del 2035

Su quali macchine ci metteremo alla guida nel 2035? Si presume siano veicoli ben più tecnologici delle vetture odierne. E a immaginare le auto del futuro non sono solo le Case automobilistiche, ma anche i semplici appassionati. Come il designer Denni5 Cheng, che ha proposto la propria “visione” della mobilità del futuro su Behance, portale web dove è possibile condividere e consultare progetti grafici e artistici.

Il concept si chiama Mobility-R3, e mostra la city car del 2035. Una vettura monoposto, ma con due configurazioni disponibili.

CONFIGURAZIONI DI GUIDA

In modalità normale, l’auto è una tre ruote, con il guidatore che è seduto comodamente su quella che più che un normale sedile sembra una poltroncina. Mentre per i viaggi lunghi la Mobility-R3 cambia conformazione diventando una monoposto orizzontale, ideale per godersi in relax il viaggio.

Per i percorsi su strade strette invece il veicolo può anche posizionarsi in verticale, così da procedere con meno intoppi e sfrecciare anche sulle viette dei centri storici cittadini, sempre con un impatto ambientale pari a zero.

Per quanto riguarda la guida l’automobilista può scegliere due diverse configurazione: la classica guida al volante e quella autonoma. Denni5 Cheng non ha lasciato nulla al caso. Il progetto Mobility-R3, essendo una macchina del futuro, presenta caratteristiche e materiali provenienti da una realtà supertecnologica. Le portiere, e gran aprte della carrozzeria del veicolo, sono interamente realizzate in vetro e il motore elettrico è dotato di ruote interne capaci di recuperare l’energia persa durante la frenata, che servirà per ricaricare la batteria che permette all’auto di muoversi.

Che sia davvero questa l’auto del futuro che guideremo nel 2035?


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025
  • Volley

Saielli, Masala, Bruschini, Gregoris, Vannini e Lazzeroni vincono il Premio Mario Maltinti

Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…

16 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: è tutto pronto per il secondo test-match (con Acqui Terme al Pavesi)

Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

16 Settembre 2025
  • Volley

Conegliano fa sua l’amichevole con Talmassons e mette in mostra nuove e (tante) giovani

Prima amichevole stagionale per le Pantere di Conegliano che alla VHV Arena di Belluno incrociano i ferri con la CDA Talmassons nella partita…

16 Settembre 2025