Mitsubishi Lancer EVO, il gioiello progetta il ritorno

I tre diamanti sognano il ritorno del gioiello, di una tra quelle cinque vetture che raccontano l’ingegnieria automobilistica giapponese come nient’altro. Dell’unica capace di resistere al dominio di Subaru Impreza, rilanciando addirittura aggiudicandosi quattro campionati del mondo rally. Mitsubishi pensa al ritorno di Lancer Evo, berlina tre volumi tutta muscoli ma senza fronzoli, la cui decima generazione è uscita di scena nel 2016 lasciando esterrefatti i veri appassionati di un mondo diverso a motore. Lontano dalle idiozie del lifestyle, ma dentro un universo in controsterzo.

Ci pensa l’autorevole testata Autocar a raccontare che nell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi c’è finalmente un fermento diverso da quello che abbiamo vissuto finora. Una fusione interessante potrebbe farsi, un incontro di intenti per mettere a disposizione di Mitsubishi in tempi brevi la piattaforma meccanica CMF-C/D F4 di derivazione Nissan, pronta per ospitare carrozzerie a due volumi cinque porte oppure la sagoma più classica a tre volumi. Soprattutto, a spingere l’undicesima generazione di Lancer Evo potrebbe pensare un motore già pronto il 4 cilindri da 2.0 litri prestato dalla nuova Megane RS, che con l’aggiunta del modulo ibrido potrebbe tranquillamente superare la soglia dei 350 cv di potenza , abbinata ad un nuovo cambio a doppia frizione e alla classica trazione integrale Super-All Wheel Control (S-AWC) di Mitsubishi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025