Mitsubishi Lancer EVO, il gioiello progetta il ritorno

I tre diamanti sognano il ritorno del gioiello, di una tra quelle cinque vetture che raccontano l’ingegnieria automobilistica giapponese come nient’altro. Dell’unica capace di resistere al dominio di Subaru Impreza, rilanciando addirittura aggiudicandosi quattro campionati del mondo rally. Mitsubishi pensa al ritorno di Lancer Evo, berlina tre volumi tutta muscoli ma senza fronzoli, la cui decima generazione è uscita di scena nel 2016 lasciando esterrefatti i veri appassionati di un mondo diverso a motore. Lontano dalle idiozie del lifestyle, ma dentro un universo in controsterzo.

Ci pensa l’autorevole testata Autocar a raccontare che nell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi c’è finalmente un fermento diverso da quello che abbiamo vissuto finora. Una fusione interessante potrebbe farsi, un incontro di intenti per mettere a disposizione di Mitsubishi in tempi brevi la piattaforma meccanica CMF-C/D F4 di derivazione Nissan, pronta per ospitare carrozzerie a due volumi cinque porte oppure la sagoma più classica a tre volumi. Soprattutto, a spingere l’undicesima generazione di Lancer Evo potrebbe pensare un motore già pronto il 4 cilindri da 2.0 litri prestato dalla nuova Megane RS, che con l’aggiunta del modulo ibrido potrebbe tranquillamente superare la soglia dei 350 cv di potenza , abbinata ad un nuovo cambio a doppia frizione e alla classica trazione integrale Super-All Wheel Control (S-AWC) di Mitsubishi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025