MINI Remastered Oselli, elaborazione da 100 CV

Francoforte apre le porte del suo Salone anche a MINI, che apre il sipario verso i progetti futuri, per la prima volta anche elettrici. Ma a contare è anche il passato, come dimostrato da David Brown Automotive, che omaggia i 60 anni della Casa inglese con MINI Remastered Oselli Edition.

Sessanta esemplari, numero non casuale. Prezzi equiparabili a una moderna sportiva di razza, perché serviranno almeno 110 mila euro (tasse escluse) per guidare una Remastered evoluta.

Unica lo è per l’elaborazione del motore operata dallo specialista in classiche, Oselli. Dove MINI Remastered di David Brown Automotive si ferma a 71 cavalli dall’1.2 litri, lo sviluppo Oselli porta a un motore 1.420 cc da oltre 100 cavalli, accoppiato a un cambio manuale 5 marce.

Non è l’unica modifica, visto l’utilizzo di ammortizzatori regolabili Spax e l’installazione di freni dal diametro maggiorato e pinze a 4 pistoncini. Se l’avantreno monta dischi freno maggiorati, al posteriore restano i tamburi.

CARROZZERIA DUE TINTE, CERCHI ENKEI

L’elaborazione dell’impianto frenante ha “costretto” a ruote da 13 pollici e canale da 7, realizzate da Enkei in due colorazioni, silver e gold. Due sono anche le basi di colorazione per la carrozzeria: bianca o grigio scuro, ciascuna personalizzabile con bande colorate in 3 diverse tinte, che diventano parte anche dei rivestimenti interni, in un bicolore con il nero.

Leggi anche:

La cornice della calandra, i passaruota, i paraurti e le calotte degli specchietti saranno, indipendentemente dalla tinta carrozzeria, neri.

ABITACOLO: DUE CONFIGURAZIONI

Si potrà guidare la Oselli Edition in due configurazioni d’abitacolo. Due posti, con gabbia di sicurezza parzialmente rivestita in pelle, oppure, quattro posti. La scelta della prima configurazione è anche la più costosa, 120 mila euro+tasse, caratterizzata da un vano portaoggetti dedicato. Interni a scelta con sedili Sabelt e cinture a quattro punti o le più pratiche e classiche 3 punti.

Ciascun esemplare di MINI Remastered Oselli Edition avrà in bella mostra, stampato direttamente sulla griglia anteriore, il numero dell’esemplare nella “scala” delle 60 unità previste, le cui consegne inizieranno nel 2020.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Padova conferma lo staff tecnico e medico per la stagione 25_26

Prosegue all’insegna della continuità il percorso di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. Il club bianconero ha…

13 Luglio 2025
  • Volley

VNL, mappa per seguire gli atleti della Lube nella terza settimana

Terza tappa di VNL 2025 alle porte per sei nazionali della Cucine Lube Civitanova. L’ultima fase prima degli scontri diretti sarà articolata tra Polonia (Pool…

13 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, Giacomo Raffaelli completa il reparto degli schiacciatori

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…

13 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, ultima giornata: big-match Giappone-Brasile, ultima spiaggia per la Thailandia

Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…

13 Luglio 2025
  • Volley

Anche Padova pesca dalla sua cantera: tra gli schiacciatori anche il 2005 Francesco Bergamasco

Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…

13 Luglio 2025
  • Volley

A Bologna giovedì 17 luglio il calendario.

Piacenza, 13 luglio 2025 – Il primo appuntamento della stagione 2025-2026 targato Lega Pallavolo Serie A sarà il Volley Mercato…

13 Luglio 2025