MINI FILMLAB, il corto per i 60 anni al Festival di Tavolara

È un anno importante per MINI. Il brand inglese compie 60 anni e tra i festeggiamenti non poteva mancare la seconda edizione del progetto , nato dalla partnership tra la Casa automobilistica e OffiCine. Oltre ad aiutare i giovani filmmaker a farsi strada nel mondo del cinema, è stato anche realizzato il cortometraggioUna tradizione di famiglia”, per celebrare i 60 anni del marchio anche sul grande schermo e girare l’Italia per manifestazioni e festival.  

Il cortometraggio che esprime i valori del brand

Appena concluso (16-21 luglio), Una notte in Italia – Festival del Cinema di Tavolara è stata la più recente tappa del MINI FILMLAB e del corto, presentato lo scorso 20 luglio. L’isola di Tavolara, quindi, è stata la perfetta cornice estiva per la visione di “Una tradizione di famiglia”, con la giovane promessa del cinema italiano Matilde Gioli, insieme a Ivano Marescotti ed Erica Del Bianco. Il corto è ispirato a “60 years of now”, il sessantesimo anniversario dal lancio della piccola auto britannica, ed è stato girato con l’intento di esprimere e raccontare gli stessi valori di cui MINI si è sempre fatta portatrice.

Tavolara invasa dalle MINI

Come MINI FILMLAB dimostra, il legame tra il brand e il cinema è sempre stato molto forte. E la presenza alla 29esima edizione del Festival del Cinema di Tavolara ne è l’ennesima prova. Il Festival è l’unica manifestazione di cinema all’aperto ospitata su un’isola disabitata: Tavolara si trova a sud del golfo di Olbia e sono stati tantissimi i volti noti presenti all’evento, a partire dalle conduttrici, Geppi Cucciari e Piera Detassis. Sei giorni che hanno omaggiato il cinema e nei quali l’isola è stata “invasa” dalle auto MINI.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025