Mini e il cinema, un legame che si rinnova e si consolida con la seconda edizione di MINI FILMLAB, il laboratorio realizzato da MINI e OffiCine e rivolto ai giovani filmmaker, desiderosi di far emergere il proprio talento.
OffiCine è un progetto culturale che nasce dalla collaborazione tra Anteo e IED Istituto Europeo di Design che, in occasione di FILMLAB, hanno unito ancora di più le loro forze. Durante le attività del laboratorio, della durata di tre mesi i cineasti in erba, con la Supervisione Artistica del regista italiano Silvio Soldini, potranno vedere con i loro occhi, e apprendere, cosa c’è dietro la realizzazione di un film.
MINI FILMLAB si inserisce nel più ampio contesto di MINI MOVES CINEMA, attività che sta particolarmente a cuore a MINI, visto il legame tra la casa automobilistica e il cinema e le numerose manifestazioni cinematografiche italiane a cui parteciperà nel 2019.
Inoltre, quest’anno MINI festeggia anche il suoi 60 anni: e quale miglior modo di celebrare il traguardo se non un cortometraggio? “Una tradizione di famiglia” sarà presentato in anteprima assoluta a FuoriCinema Fuoriserie 2019, manifestazione ideata da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi, che si terrà a Milano dal 20 al 23 giugno. A celebrare i 60 anni di MINI sul grande schermo saranno Matilde Gioli, Ivano Marescotti ed Erica Del Bianco.
“Il legame di MINI con il cinema è sempre stato forte” dichiara Stefano Ronzoni, Direttore MINI Italia. “In sessant’anni di storia MINI ha collezionato svariate apparizioni cinematografiche e televisive e contribuito a sostenere, valorizzare e premiare il cinema e i nuovi talenti. Lo scorso anno abbiamo realizzato il progetto MINI FILMLAB, insieme ad OffiCine, supportando la realizzazione di tre cortometraggi e siamo molto felici dei numerosi successi riscossi. Quest’anno, in occasione del sessantesimo compleanno del brand, MINI ha deciso di rinnovare il progetto MINI FILMLAB, supportando la realizzazione di un cortometraggio celebrativo di questo importante avvenimento”.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…