MINI Cooper 60 Years celebra il mito con un'edizione speciale

Nel ‘59 era unica e sola, oggi è una famiglia di modelli, con ancora, però, MINI Cooper 3 porte a rappresentare l’essenza della MINI. 60 Years Edition è l’edizione speciale disponibile in Italia dal prossimo marzo, celebra sessant’anni dalla nascita del mito firmato Issigonis, 60 che è anche la decade della ribalta guadagnata nelle competizioni. Rally, soprattutto. Montecarlo nella memoria.

E il British Racing Green IV è la colorazione eletta per MINI 60 Years, non l’unica viste altre quattro proposte. Di serie ha le bande sul cofano motore, con logo specifico, calotte e tetto possono essere, a scelta, bianchi o neri, mentre i cerchi da 17 pollici, nel disegno esclusivo per la limited edition, propongono una doppia tonalità.

Completa di fari a led, cover con logo 60 davanti alle portiere, la gamma MINI tre e cinque porte abbinabile all’edizione celebrativa sfoggia interni in grado di catturare ancor di più l’attenzione. Rivestimenti in pelle colore Dark Maroon, con inserti e cuciture colorate nonché loghi cuciti sugli schienali e applicati ai poggiatesta, definiscono l’abitacolo insieme al volante in pelle, il clima automatico bi-zona di serie, il selettore MINI Driving Modes e le luci d’ambiente.

Il colpo a effetto arriva ancor prima di salire a bordo ed è nella proiezione del logo dalle luci a led applicate sulle portiere. Quattro le motorizzazioni che sarà possibile guidare in edizione 60 Years. Due benzina, Cooper 136 cavalli 1.5 litri turbo 3 cilindri, Cooper S 192 cavalli, 2 litri turbo benzina. Due Diesel: Cooper D 116 cavalli 1.5 litri e Cooper SD, 170 cavalli 2.0. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini giocherà gli Internazionali d’Italia: “Sono qui perché è Roma”

"Sono qui perché è Roma". È la premessa fatta da Matteo Berrettini, al ritorno al Foro Italico di Roma dopo…

6 Maggio 2024
  • Volley

CEV Champions League, le parole e i festeggiamenti di Trento

CEV Champions LeagueLe parole dei protagonisti all’indomani del successo in Turchia valso il quarto titolo di Campione d’Europa della sua…

6 Maggio 2024
  • Volley

I temi della 28a puntata di After Hours, la SuperLega di notte

After Hours, la SuperLega di notteI temi della puntata numero 28: l’impresa di Trento in Champions League, gioie e fair…

6 Maggio 2024
  • Tennis

Jannik Sinner diventa un personaggio di Topolino: ecco Quacknik Spinner

Topolino celebra il tennista azzurro, dedicandogli la copertina del numero in edicola da mercoledì 8 maggio. Sinner è il protagonista…

6 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, Mamprin: “Fano avversario tosto”

La Personal Time dopo essere approdata in finale il Primo Maggio ha dovuto attendere qualche giorno per conoscere il nome…

6 Maggio 2024
  • Volley

Il palleggiatore Michele Baranowicz prolunga a Cisterna. «Felice qui»

CISTERNA DI LATINA – Michele Baranowicz ha prolungato il suo contratto con il Cisterna Volley e vestirà la maglia del…

6 Maggio 2024