Un traguardo da festeggiare per Mini. Nel sessantesimo anno dalla sua fondazione, la la Casa automobilistica inglese ha prodotto il veicolo numero 10 milioni nello stabilmento di Oxford. Era il 1959 quando uscì sul mercato la Morris Mini Minor. Da quell’, la Casa automobilistica inglese, filiale di BMW dal 1994, ha contribuito a scrivere pagine importanti nella storia dell’automobile. Un’ascesa continua che ha coinvolto anche l’Italia dove Mini è presente con 5 modelli: Mini a 3 e a 5 porte, Clubman, Countryman, Cabrio, con le relative varianti sportive John Cooper Works e a cui da novembre si aggiungerà la Mini elettrica.
Si tratta di una vettura che appartiene alla serie speciale MINI 60 Years Edition, prodotta proprio per l’anniversario della Casa automobilistica. Questa macchina guidedrà il corteo che si presenterà all’International MINI Meeting di Bristol: un’auto per ogni anno, dalla storica prima 621 AOK – mai venduta e in esposizione al British Motor Museum -, alla quattro ruote numero dieci milioni. Peter Weber, responsabile del complessi industriale di Oxford, dichiara: “Avere assistito alla produzione del decimilionesimo esemplare ha rappresentato un momento di particolare orgoglio per tutti noi. Stiamo assistendo ad un capitolo unico nella storia Mini e ciò dimostra una volta di più la passione che i nostri clienti hanno verso il mondo Mini”.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…