Un traguardo da festeggiare per Mini. Nel sessantesimo anno dalla sua fondazione, la la Casa automobilistica inglese ha prodotto il veicolo numero 10 milioni nello stabilmento di Oxford. Era il 1959 quando uscì sul mercato la Morris Mini Minor. Da quell’, la Casa automobilistica inglese, filiale di BMW dal 1994, ha contribuito a scrivere pagine importanti nella storia dell’automobile. Un’ascesa continua che ha coinvolto anche l’Italia dove Mini è presente con 5 modelli: Mini a 3 e a 5 porte, Clubman, Countryman, Cabrio, con le relative varianti sportive John Cooper Works e a cui da novembre si aggiungerà la Mini elettrica.
Si tratta di una vettura che appartiene alla serie speciale MINI 60 Years Edition, prodotta proprio per l’anniversario della Casa automobilistica. Questa macchina guidedrà il corteo che si presenterà all’International MINI Meeting di Bristol: un’auto per ogni anno, dalla storica prima 621 AOK – mai venduta e in esposizione al British Motor Museum -, alla quattro ruote numero dieci milioni. Peter Weber, responsabile del complessi industriale di Oxford, dichiara: “Avere assistito alla produzione del decimilionesimo esemplare ha rappresentato un momento di particolare orgoglio per tutti noi. Stiamo assistendo ad un capitolo unico nella storia Mini e ciò dimostra una volta di più la passione che i nostri clienti hanno verso il mondo Mini”.
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…
L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…
È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…
La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…
Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…