Mille Miglia: due Ferrari distrutte e una donna in ospedale

Doveva essere una giornata di festa, colori fiammanti e rombi di motore, invece un brutto episodio ha rovinato la tappa della Mille Miglia 2019 ad Ancona, coinvolgendo due Ferrari e una donna. Le vetture si sono scontrate con violenza, finendo nei prati ai lati della strada, e sono andate completamente distrutte. Lo documentano le foto postate su Instagram dagli appassionati presenti alla corsa e la momento dello schianto, avvenuto lungo la Strada Provinciale 14 nel tratto tra Corinaldo e Castelleone di Suasa.

Il motivo dell’incidente, secondo la ricostruzione dei testimoni e successivamente delle forze dell’ordine, sembra essere stato un tentativo di sorpasso azzardato, compiuto quando le due Ferrari stavano procedendo a velocità molto sostenuta. Ma le cause sono ancora da accertare.

C’è da dire che in quel tratto di strada l’asfalto non è dei migliori, essendo dissestato anche per la presenza delle redici dei molti alberi presenti a lato della carreggiata. La Ferrari in testa, speronata dall’altra Rossa inseguitrice, è quella che è uscita in condizioni peggiori dallo scontro, finendo la corsa proprio contro un albero.

E proprio nel violento incidente è rimasta ferita una donna dell’equipaggio di una delle Ferrari, che si trovava dal lato del passeggero, il più colpito. I soccorsi immediati hanno consentito subito il trasporto al Pronto Soccorso di Senigallia per gli accertamenti, anche se la donna fortunatamente non sarebbe in gravi condizioni.

Dopo l’ambulanza della Croce Rossa e i soccorsi dello staff della Mille Miglia, sul posto è poi intervenuta poi la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco, che ha messo in sicurezza le vetture coinvolte nell’incidente e ha ripristinato la viabilità.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi: Djokovic e Medvedev al 3° turno

Novak Djokovic non sbaglia e si qualifica per il 3° turno del Roland Garros. Il n°1 del mondo, dopo aver…

30 Maggio 2024
  • Volley

Frankowski è un nuovo schiacciatore della Wow Green House Aversa

Da Napoli ad Aversa passano pochi chilometri, il trasloco durerà poche ore. E’ pronto ad approdare in terra normanna il…

30 Maggio 2024
  • Volley

Wow Green House Aversa, ingaggiato l’italo-romeno Frumuselu

Cristian Frumuselu è il nuovo centrale della Wow Green House Aversa. Il prossimo 7 giugno compirà 27 anni, 207 centimetri,…

30 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner-Kotov al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

Torna in campo Jannik Sinner per il 3° turno del Roland Garros. La seconda testa di serie del seeding affronta…

30 Maggio 2024
  • Volley

Osmany Juantorena alla MINT Vero Volley Monza nella stagione 24/25

MONZA, 30 MAGGIO 2024 – Un pezzo da 90 alla corte di Massimo Eccheli: Osmany Juantorena farà parte del reparto…

30 Maggio 2024
  • Motori

Il papà di Kimi Antonelli: “Vorrei restasse in F2”

In un’esclusiva intervista a Fanpage.it, il padre di Kimi Antonelli ha svelato alcuni retroscena su quello che è al momento…

30 Maggio 2024