Mille Miglia: due Ferrari distrutte e una donna in ospedale

Doveva essere una giornata di festa, colori fiammanti e rombi di motore, invece un brutto episodio ha rovinato la tappa della Mille Miglia 2019 ad Ancona, coinvolgendo due Ferrari e una donna. Le vetture si sono scontrate con violenza, finendo nei prati ai lati della strada, e sono andate completamente distrutte. Lo documentano le foto postate su Instagram dagli appassionati presenti alla corsa e la momento dello schianto, avvenuto lungo la Strada Provinciale 14 nel tratto tra Corinaldo e Castelleone di Suasa.

Il motivo dell’incidente, secondo la ricostruzione dei testimoni e successivamente delle forze dell’ordine, sembra essere stato un tentativo di sorpasso azzardato, compiuto quando le due Ferrari stavano procedendo a velocità molto sostenuta. Ma le cause sono ancora da accertare.

C’è da dire che in quel tratto di strada l’asfalto non è dei migliori, essendo dissestato anche per la presenza delle redici dei molti alberi presenti a lato della carreggiata. La Ferrari in testa, speronata dall’altra Rossa inseguitrice, è quella che è uscita in condizioni peggiori dallo scontro, finendo la corsa proprio contro un albero.

E proprio nel violento incidente è rimasta ferita una donna dell’equipaggio di una delle Ferrari, che si trovava dal lato del passeggero, il più colpito. I soccorsi immediati hanno consentito subito il trasporto al Pronto Soccorso di Senigallia per gli accertamenti, anche se la donna fortunatamente non sarebbe in gravi condizioni.

Dopo l’ambulanza della Croce Rossa e i soccorsi dello staff della Mille Miglia, sul posto è poi intervenuta poi la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco, che ha messo in sicurezza le vetture coinvolte nell’incidente e ha ripristinato la viabilità.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Federica Pelloni resta a Busto Arsizio: “Nella prossima stagione vogliamo fare ancora meglio”

UYBA Volley Busto Arsizio ufficializza la terza giocatrice confermata per la stagione 2025-2026: dopo gli annunci di Rebecca Piva e…

22 Aprile 2025
  • Volley

Valentina Diouf a un passo dal ritorno a Busto Arsizio

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” canta Venditti. Una frase che sembra calzare a pennello…

22 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Introduzione Alla Caja Magica si alza il sipario sul Masters 1000 di Madrid, il quarto torneo 1000 della stagione. Si…

22 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale Scudetto, i numeri di Gara4: Nikolov top scorer; primo titolo MVP per Bisotto

Nel match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, valido per Gara4 delle Semifinali Play Off, sfida che…

21 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Grottazzolina prepara la sfida con Milano. Ortenzi: “Possiamo giocare contro tutti”

Una Pasqua felice quella trascorsa dalla Yuasa Battery Grottazzolina che ha centrato il primo successo nei Playoff Challenge grazie al 3-1 in rimonta imposto…

21 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto A1, martedì Gara 3 Conegliano-Milano: orario e dove vederla

Sarà un martedì da tutto o niente al Palaverde di Villorba, davanti agli oltre 5mila spettatori che andranno ad aggiungersi…

21 Aprile 2025