Doveva essere una giornata di festa, colori fiammanti e rombi di motore, invece un brutto episodio ha rovinato la tappa della Mille Miglia 2019 ad Ancona, coinvolgendo due Ferrari e una donna. Le vetture si sono scontrate con violenza, finendo nei prati ai lati della strada, e sono andate completamente distrutte. Lo documentano le foto postate su Instagram dagli appassionati presenti alla corsa e la momento dello schianto, avvenuto lungo la Strada Provinciale 14 nel tratto tra Corinaldo e Castelleone di Suasa.
Il motivo dell’incidente, secondo la ricostruzione dei testimoni e successivamente delle forze dell’ordine, sembra essere stato un tentativo di sorpasso azzardato, compiuto quando le due Ferrari stavano procedendo a velocità molto sostenuta. Ma le cause sono ancora da accertare.
C’è da dire che in quel tratto di strada l’asfalto non è dei migliori, essendo dissestato anche per la presenza delle redici dei molti alberi presenti a lato della carreggiata. La Ferrari in testa, speronata dall’altra Rossa inseguitrice, è quella che è uscita in condizioni peggiori dallo scontro, finendo la corsa proprio contro un albero.
E proprio nel violento incidente è rimasta ferita una donna dell’equipaggio di una delle Ferrari, che si trovava dal lato del passeggero, il più colpito. I soccorsi immediati hanno consentito subito il trasporto al Pronto Soccorso di Senigallia per gli accertamenti, anche se la donna fortunatamente non sarebbe in gravi condizioni.
Dopo l’ambulanza della Croce Rossa e i soccorsi dello staff della Mille Miglia, sul posto è poi intervenuta poi la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco, che ha messo in sicurezza le vetture coinvolte nell’incidente e ha ripristinato la viabilità.
Volata dominata e finalmente una vittoria italiana al Tour de France dopo quasi sei anni e 113 tappe. Jonathan Milan, al…
Straordinario Jonathan Milan. Il velocista azzurro domina la volata a Laval e conquista la prima tappa al Tour de France…
HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (GERMANIA) - È il giorno della Sprint Race di MotoGp oggi (12 luglio, ore 15:10) sul circuito tedesco del Sachsenring,…
Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…
Il richiamo del grande volley internazionale bussa alla porta della Cucine Lube Civitanova. Oltre all’imminente chiusura del volley mercato e ai calendari di SuperLega…
Con la finale di Wimbledon, Sinner si aggiunge a una lista molto speciale, quella dei tennisti in grado di giocare…