Dallo scorso anno è arrivata la terza generazione di uno dei van più iconici del marchio Mercedes-Benz: nato nel 1995, Mercedes-Benz Sprinter coniuga qualità e affidabilità grazie ai nuovi sistemi di sicurezza e guida assistita.
L’ultima versione dello Sprinter è stata presentata nel 2018 e rafforza il suo ruolo di pioniere per quanto riguarda le tecnologie di sicurezza nel segmento dei Large Van. I sistemi disponibili su richiesta sono quelli che finora erano dedicati esclusivamente alle autovetture Mercedes: sistema di mantenimento della distanza DISTRONIC basato su radar; Brake Assist attivo; sistema antisbandamento attivo. Inoltre, ecco il pacchetto per il parcheggio con telecamera a 360° e il sistema Crosswind Assist, per una guida sicura e stabile anche ad alte velocità.
“Che si tratti di lavorare a scavi in cantieri sabbiosi o viaggiare con forte vento laterale o nel traffico intenso delle città o a elevata velocità: in tutte le situazioni, il conducente deve poter controllare al 100% il suo Sprinter. Specialmente nel segmento dei Large Van occorre uno stile di guida prudente ed un’efficiente assistenza elettronica. È ciò che offriamo ai nostri Clienti con il nuovo Sprinter, a riprova del nostro ruolo di leader tecnologici nell’integrazione delle soluzioni tecniche”, afferma Ulf Zillig, Head of Development di Mercedes-Benz Vans.
Lo Sprinter vanta soluzioni digitali per la flotta Mercedes PRO Connect,sistemi multimediali MBUX (Mercedes-Benz User Experience) e ben 1.700 varianti tra cui trazione posteriore, anteriore o integrale. Unire tecnologia delle auto e affidabilità dei van: Sprinter lo fa benissimo.
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…
SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…