Mercedes, la nuova AMG GT rivelata da Hamilton?

Un modello in argilla in scala ridotta, fase di sviluppo del design evoluta rispetto ai bozzetti, di una coupé super sportiva. Ad attrarre maggiormente Lewis Hamilton, in visita al dipartimento design Mercedes, così come gli appassionati d’auto, è stato questo.

Il pilota inglese passeggia tra le concept Mercedes-Maybach, prossima tappa l’atteso suv di lusso, e mette le mani sul modellino, a cesellarne un po’ la superficie. Opera solitamente degli specialisti del design, con Steffen Kohl, direttore del Design esterno avanzato, a spiegare a Lewis i passaggi che portano dai bozzetti digitali al prodotto finito.

RINNOVAMENTO DELLE COUPÉ IN ARRIVO

Il modellino potrebbe anticipare le proporzioni della futura Mercedes SL, nuova generazione che verrà prodotta condividendo l’architettura con Mercedes-AMG GT di seconda serie.

Se quest’ultima deve ancora registrare il lancio della Black Series, punto più alto della gamma stradale – arriverà nel 2020, i muletti sono stati avvistati da tempo al Nurburgring – per la Mercedes SL il rinnovamento potrebbe precedere la AMG GT di seconda generazione.

Il modello in argilla rivela un frontale ispirato alla hypercar Mercedes Project One nel disegno della fascia paraurti, con un taglio dei fari ancora appena accennato ma decisamente più spigoloso rispetto all’attuale Mercedes-AMG GT, della quale replica invece le proporzioni, con cabina arretrata, sebbene il volume posteriore sia un po’ meno raccordato con il lunotto e sviluppi, invece, un accenno di coda.

Proporzioni che rappresentano un indizio a supporto dell’ipotesi che il modellino prefiguri proprio la futura serie di AMG GT anziché SL.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

F1, Turrini: “Binotto fa campagna acquisti a Maranello”

“Il segreto di Pulcinella”. Leo Turrini definisce così il tentativo di Mattia Binotto di portare tecnici dalla Ferrari in Audi.…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Domotek pronta: Altafiumara la location prima dell’avvio

Manca poco, davvero poco.La Domotek Volley Reggio Calabria è vicina ad un momento storico, cercato e voluto con passione, coraggio,…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, la favola di Riccardo Vecchi

Domenica a Modena l’esordio ufficiale in Superlega, con il capitano che corona così il sogno di ogni bambino che si…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Tanta Itas Trentino al Festival dello Sport, ma anche Velasco, Perugia, Cacciatori e Piccinini

Prende il via ufficialmente nella giornata di giovedì 10 ottobre la settima edizione del Festival dello Sport di Trento, organizzato…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Nikolov: “Felice per il ritorno in campo, il rientro sarà graduale!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma anche due…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Primi passi in campo per Nikolov: “Chi va piano va sano e va lontano!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma…

9 Ottobre 2024