La Mercedes presenterà il prossimo autunno, al Salone di Francoforte, EQV. La casa di produzione tedesca, però, ne ha già dato un assaggio a Barcellone, anticipando quello che sarà un parente strettissimo della Classe V.
Rispetto al modello dotato di motore termico, la caratterizzazione estetica più evidente di EQV sarà nella griglia frontale e nei gruppi ottici. Raccoglie l’eredità dal SUV elettrico EQC, appena entrato in produzione, e dagli altri concept a batterie della Mercedes.
La batteria di cui dispone EQV è da 100 kWh ed è posta nel sottoscocca. Questa garantisce all’auto un’autonomia di 400 km che potrebbe essere accettabile per un servizio navetta green e di lusso.
Con la fast charge, la Mercedes indica possibile la ricarica in 15 minuti che permette di percorrere 100 km. Il motore elettrico eroga 201 cavalli e permette di raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 100 chilometri orari.
Il Gran Premio del Canada 2025 di Formula 1 entra nella storia con una gara ricca di colpi di scena,…
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 Pirelli Grand…
La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio del Canada di Formula 1, corso sul…
Archiviata da pochissime ore la Week 1 in Canada, che ha visto l’Italia chiudere il girone con un bilancio fatto…
Gran Premio del Canada F1 2025: Montreal, ordine di arrivo. Il risultato finale della gara che si è corsa oggi…
Ad un mese dall’ultimo pallone caduto al Palatigliana che è valso la promozione in A2 il microfono non può non…