Mercedes Classe G, il super tuning di Lumma Design

Nuova interpretazione dal mondo tuning per Mercedes Classe G con Lumma Design.

Alla 650 basta una centralina rimappata per arrivare 110 cavalli e 140 Nm in più sulla prima, numeri che valgono nell’insieme 532 cavalli e 750 Nm di coppia dal motore V8 4 litri. Valori quest’ultimi non distanti dalla G63 con il V8 che arriva a 650 cavalli (+65 cv) e 950 Nm.

È il dare sostanza all’apparenza, anzitutto un bodykit (10.950 euro) composto da passaruota allargati di 40 millimetri su ciascun asse, nuovi paraurti anteriori e posteriori, elementi sottoporta dedicati. Pacchetto aerodinamico realizzato in poliuretano, con l’alternativa pregiata del pack in fibra di carbonio a richiesta.

Con il trattamento completo by Lumma Design, la Classe G diventa Lumma CLR G770. Estetica rinnovata dalla calandra dedicata, dalla presa d’aria sul cofano motore, dalle calotte degli specchietti in carbonio, dallafanaleria supplementare sul tetto, in quattro elementi. Estetica e funzione, dagli scarichi che spuntano dalle minigonne, tre terminali di una linea sportiva, davanti a cerchi da ben 23 pollici e, a richiesta, da 24 pollici, gommati 295/30 davanti e 355/25.

A bordo, la personalizzazione prosegue con lavorazioni in pelle su misura. All’esterno è il copriruota Lumma Design a caratterizzare il posteriore, insieme allo spoiler e l’inserto simil-diffusore posto sul paraurti. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Basket

Europei, si parte. Melli avverte l’Italia: “Ecco che serve con la Grecia”

Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…

26 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Bellucci al 2° turno

Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Draper e Fonseca al 2° turno

Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…

25 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio alla caviglia per Boskovic. Il Mondiale femminile rischia di perdere una stella?

La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…

25 Agosto 2025