Mercedes Classe G, il futuro è elettrico

Una storia con più di 40 anni alle spalle e con un futuro all’insegna dell’elettrico quello di Mercedes Classe G.  La conferma arriva da Ola Kallenius che annuncia una nuova generazione sul mercato del fuoristrada completamente rinnovata. 

L’annuncio è arrivato dall’Automobilwoche Kongress, dopo le anticipazioni del Suddeutsche Zeitung del taglio di 1.100 figure executive nei prossimi anni, in un piano di contenimento dei costi che avrà ulteriori dettagli il prossimo 14 novembre, l’attesa presentazione agli investitori dei piani Daimler su obiettivi finanziari e aggiornamento sulle strategie per il futuro.

Sul futuro del fuoristrada Kallenius ha dichiarato a Berlino: ““Ci sarà una versione elettrica a zero emissioni di Mercedes Classe G. In passato si è discusso circa l’eliminazione o meno del modello, per il modo in cui la vedo io adesso, direi chel’ultima Mercedes a essere prodotta sarà una Classe G.”

Un modello storico per il quale si prospetta ancora lunga vita. E una proposta elettrica. – derivazione di GLB –  svilupperà una compatta elettrica che sarà EQA, lancerà una piattaforma inedita, “nativa elettrica”, con Mercedes EQS, grande berlina business.

Programmi definiti perlomeno fino al 2021. Così, immaginare una sorta di Mercedes EQG, volendo seguire la denominazione “EQ+Classe”, diventa una prospettiva ancora piuttosto lontana nel tempo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Bogdanka Cup, Cisterna perde in tre set contro Warszawa

Cisterna Volley – PGE Projekt Warszawa 0-3 (19-25, 17-25, 18-25) Cisterna Volley: Currie (L), Finauri (L), Barotto 9, Plak 1, Tarumi…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Trofeo Astori, la Vero Volley Monza cede in tre set all’Itas Trentino

Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (21-25; 26-28; 19-25) Vero Volley Monza: Velichkov, Frascio 5, Atanasov 6, Röhrs 8, Scanferla…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Macerata, va a Siena il secondo round amichevole

Altro pomeriggio ricco di spunti per i ragazzi di coach Giannini, impegnati nel pomeriggio nel remake dello scorso allenamento congiunto…

11 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, i rossoblù spaventano Gioia

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 1 JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 (38/40, 26/28, 26/24, 20/25) CAMPOBASSO: Graziani 11, Bartolini 9,…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Monza cede in tre set la semifinale del Trofeo Astori di Montichiari

Montichiari (Brescia), 11 ottobre 2025 Il quadrangolare di preparazione “Trofeo Ferramenta Astori” di Montichiari si apre con una perentoria vittoria…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, cresce la fiducia: termina 2-2 l’ultimo test con Aversa

BRIENZA (Potenza) – Ultimo test prima del via al campionato per la Rinascita Volley Lagonegro, che ha chiuso sul 2-2…

11 Ottobre 2025