Appena nata e già cresciuta. A poche settimane dal debutto di GLB, un nuovo modello che si affiancherà alla prossima GLA per presidiare il segmento dei Suv compatti di lusso, Mercedes riserva per il Salone di Francoforte la sua variante AMG GLB35 4Matic, ovvero basata sulla medesima dotazione meccanica già vista su Classe A35, ma con la suggestione di prevederla per una vettura destinata anche ad una configurazione sette posti. Un abbinamento tra prestazioni e spazio a bordo finora riservato esclusivamente al top delle gamme GLE e GLS.
Esteticamente GLB35 4Matic propone un buon surplus di grinta, con passaruota e paraurti maggiorati, cerchi fino a 21 pollici di diametro e un vistoso spoiler sulla sommità del lunotto posteriore, oltre agli immancabili doppi scarichi. Più di sostanza l’impianto frenante con dischi da 350 mm e pinze a quattro pistoncini all’anteriore e dischi da 320 mm al posteriore, mentre tra gli optional troviamo l’assetto AMG Ride Control con sospensioni a controllo elettronico integrato nel dispositivo AMG Dynamic Select, che consente di scegliere diverse modalità di guida tra Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual.
In ballo naturalmente il propulsore 2.0 turbo benzina da 306 cv di potenza e 400 Nm di coppia, con turbina twin-scroll e abbinato al cambio doppia frizione a otto rapporti e trazione integrale intelligente, capace di comportarsi come una anteriore o trasferire fino al 50% della spinta al posteriore.
I riscontri si annunciano più che buoni, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, velocità massima autolimitata a 250 km/h e consumo medio di benzina pari a 7,5 l/100 km.
Palla alta, poi ci pensa lui. Perché nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Théo Faure ha incarnato al meglio il ruolo di…
C'è anche Giulio Zeppieri nel main draw del Roland Garros 2025. Per il quarto anno consecutivo il tennista romano entra…
Chiusa la stagione in A3 con il triplete della Romeo Sorrento si parte adesso con le finali giovanili griffate Del…
La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior parte pianeggianti. Il finale…
E’ arrivato come giovane giocatore di belle speranze, con tre stagioni di Serie A alle spalle, e, piano piano con…
La terza novità della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per il 2025/2026 è in realtà un volto già conosciutissimo. Si tratta di Stella…