Prima la 570S GT4, poi la 600LT e adesso è la volta della McLaren 620R. Se la siglia potrebbe far pensare a somiglianze tecniche con la 600LT, è il modello nella corrispondente Classe dei campionati FIA quello a cui si ispira di più. Il “dono” che la scuderia inglese ha voluto fare a pochi e ricercati clienti si basa sulla sportività da corsa d’accesso.
Per il momento, abbiamo pochi dettagli. Tra questi ci sono l’aerodinamica modificata della 570S stradale e l’aggiunta di un cofano anteriore con sfoghi d’aria, splitter specifico, più ampio e con il pilone centrale (e le aperture) della 570S GT4.
Inedito (e assente nella specifica da corsa) è l’airscope al tetto. I cerchi monodado, le pinne per migliorare l’aderenza sull’asse anteriore, l’ala fissa al retrotreno, dal profilo ricurvo, sono altri accorgimenti fedelmente applicati sulla scorta del modello da pista.
All’interno, due sedili a guscio, dotati di cinture a 6 punti e con un tunnel centrale scarno, svestito dei rivestimenti in Alcantara e con la fibra di carbonio a vista. Dal motore V8 biturbo da 3.8 litri sono attesi, come anticipa la sigla, 620 cavalli.
Il cordoglio per lo spettatore colpito da un malore durante Lecce – Ortona Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti…
In seguito ad un tragico malore che ha colpito uno spettatore locale, la gara tra la Aurispa Links Per La…
Domenica 24 novembre 2024Serie A3 Credem Banca: bilancio 6a del Girone Bianco e 7a del Blu Serie A3 Credem Banca6a…
Il Monge-Gerbaudo Savigliano gioca un ottimo primo set a San Giustino, ma poi esce di scena e subisce la rimonta…
7ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2024 RISULTATI BCC Tecbus Castellana Grotte-Gaia…
Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere…