Mazda in lotta per il 'Car of the Year' con due modelli

Il concorso Car of the Year, organizzato dalla rivista in collaborazione con altre 6 testate giornalistiche europee, è uno degli appuntamenti più attesi del settore automotive, con lo scopo di eleggere l’auto dell’anno tra quelle in commercio  – in questo caso, entro la fine del 2019 – in cinque o più mercati europei. La finale si terrà a Marzo durante il Salone di Ginevra, ma già il prossimo 25 Novembre, i giudici internazionali decreteranno le 7 auto, tra le 35 contendenti selezionate, che si sfideranno per il titolo finale. Tra queste ( la lista completa) figurano due modelli Mazda pronti a dare battaglia.

IL PRIMO è il CX-30, crossover compatto, proposto anche con trazione integrale, che ha saputo calamitare sin da subito l’attenzione del grande pubblico, come testimoniano le numerose prenotazioni ricevute finora: è il modello che nel mese di lancio ha registrato il più alto numero di vendite nella storia di Mazda in Italia. Merito delle linee, riuscito mix di eleganza e aggressività, della tecnologia a bordo e delle motorizzazioni all’avanguardia per soluzioni innovative e impatto ambientale. Tra queste, spicca il rivoluzionario 2.0 Skyactiv-X da 180 CV (con sistema Mild Hybrid), un’unità a benzina con una logica di funzionamento molto simile a quella del diesel, grazie alla quale riesce a conseguire risultati molto interessanti in termini di consumi, prestazioni e impatto ambientale.

MOTORIZZAZIONE SKYACTIV-X disponibile anche sulla Mazda 3, che alla sua quarta generazione si propone sul mercato con linee slanciate, l’inconfondibile muso e una lunghezza maggiore: con i suoi 4,46 metri è tra i modelli più lunghi del segmento C. Un mezzo che va alla ricerca del giusto mix tra comfort e piacere di guida, proponendo interni sobri ed eleganti, caratterizzati da un elevato livello delle finiture. Oltre allo Skyactive-X, le altre motorizzazioni disponibili sono un benzina M Hybrid da 122 CV e un diesel da 116 CV.

APPUNTAMENTO, QUINDI, al 25 Novembre, per scoprire se i due modelli della Casa giapponese faranno parte delle 7 finaliste che si contenderanno il titolo di “Auto dell’Anno 2020″ in occasione del Salone di Ginevra, il prossimo 2 marzo. A giudicarle, una severa giuria di esperti composta da 60 membri, in rappresentanza di 23 paesi europei.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Raduno Lube dopo Ferragosto, staff rodato. Parla Enrico Massaccesi

Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuova convocazione in azzurro per Luca Loreti

Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…

18 Luglio 2025
  • Volley

Andrea Nasari è un nuovo giocatore del Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…

18 Luglio 2025
  • Volley

Lo staff al completo di Rana Verona per la stagione 2025/2026

Dopo la chiusura del roster, Verona Volley ha anche completato la composizione dello staff tecnico e medico che affiancherà gli…

18 Luglio 2025
  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025