Già nel avvenuto nei mesi scorsi, era avvenuto il primo contatto con la grande novità della .
Si tratta del nuovo motore realizzato dal marchio giapponese, lo Skyactiv-X del quale, oltre ad esserne state ufficializzate le caratteristiche tecniche, è stato dato il via libera alla commercializzazione. La compatta del Sol Levante, in questa versione, è già ordinabile e le consegne sono previste a partire da ottobre.
Novità attesa in virtù della che questo 4 cilindri 2.0benzina porta con se. L’unità è stata studiata per sfruttare un rivoluzionario sistema di iniezione, chiamato Spark Controlled Compression Ignition (SPCCI), grazie al quale vengono esaltate, in contemporanea, le peculiarità dei motori benzina e dei Diesel, combinando l’accensione per scintilla (della candela) dei primi, con quella a compressione di quelli alimentati a gasolio.
Trovata tecnica che permette a un benzina, di consumare quanto a un Diesel. Inoltre, il motore è abbinato al sistema Mazda M Hybrid, ibrido a 24 volt che permette di contenere i consumi e tenere bassi i valori delle emissioni recuperando l’energia durate le decelerazioni. Caratteristiche che consente alla vettura di essere omologata come ibrida, godendo quindi delle agevolazioni previste dalla legge.
Lo Skyactiv-X ha una potenza massima di 180 CV/132 kW a 6000 giri/min e 224 Nm di coppia a 3000 giri/min e consuma, secondo i dati raccolti con cilco WLTP convertito NDC, 4,5 litri per 100 chilometri nel combinato con emissioni ferme a 103 g / km di CO2.
La nuova Mazda3 con motore 2.0 litri Skyactiv-X è disponibile sia con trasmissione manuale Skyactiv-MT a sei rapporti sia con cambio automatico Skyactiv-Drive sempre a sei rapporti. La vettura è disponibile con la trazione integrale i-Activ AWD Mazda .
Gli allestimenti previsti partono dalla versione Executive per arrivare al top di gamma Exclusive con prezzi a partire da 27.800 Euro(Executive 6MT) fino a 35.000 Euro (Exclusive AWD 6AT)..
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…