Mazda 2, novità tecniche e stilistiche nel restyling 2020

Il marchio giapponese ha scelto il mercato interno per presentare gli interventi stilistici e tecnici su Mazda 2 che poi coinvolgeranno altri mercati, incluso quello europeo incluso.

Nel segmento delle utilitarie, la Mazda 2 si posiziona come una piccola “premium” alternativa, per l’attenzione ai materiali e la qualità percepita. A darle ulteriore appeal sono i  motori SkyActiv benzina 1.5 che svettano per efficienza e bassi consumi, grazie al rapporto di compressione elevato. Niente turbo e downsizing, la filosofia piuttosto è del right-sizing.

Con il restyling, la Mazda 2 introduce migliorìe sul fronte dell’insonorizzazione dell’abitacolo e interventi non ancora dettagliati, come le modifiche nelle caratteristiche delle sospensioni.

Mazda 2, ADAS e altre novità

Per quanto attiene lo stile, la novità più evidente per Mazda 2 è il diverso disegno della calandra, con i baffi cromati estesi al di sotto dei gruppi ottici, con cromature diverse anche sul paraurti. La griglia nasconde la traversa portatarga, finora a vista. I gruppi ottici saranno full led con un sistema adattivo a gestire i 20 led singoli dei fari.

Su Mazda 2 arrivano anche sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo con la funzione stop&go e il Lane Keep Assist. Altra importante novità è il dispositivo i-Eloop di recupero dell’energia presente su tutte le motorizzazioni, benzina e, in Giappone, Diesel con l’1.8 

Per quel che concerne gli interni, il sedile di guida avrà regolazione elettrica a 6 vie e funzione memoria mentre l’infotainment Mazda Connect si rinnova con l’interfaccia Apple CarPlay e Android Auto. Da verificare, su altri mercati, l’offerta del cambio manuale 6 marce in abbinamento a tutte le motorizzazioni.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

La JV rimonta e vince al tie-break contro la Gaia Energy Napoli

Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…

27 Ottobre 2025
  • Volley

San Giovanni In Marignano-Scandicci: 0-3. Bosetti: “Siamo nella direzione giusta”, Bracchi: “Stiamo diventando squadra”

Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

UYBA-Vallefoglia 3-0, Eckl: “Settimana difficile per l’infortunio di Boldini. Questa vittoria è per lei”

Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Trentino-Padova 3-0. Ramon: “Guardiamo alle prossime con fiducia”, Polo: “Crederci fino alla fine”

La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Si arrende la Green Volley Galatone ad una Domotek brillante

Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Debutto amaro per la Sarlux Sarroch

Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…

27 Ottobre 2025