Mazda 2, novità tecniche e stilistiche nel restyling 2020

Il marchio giapponese ha scelto il mercato interno per presentare gli interventi stilistici e tecnici su Mazda 2 che poi coinvolgeranno altri mercati, incluso quello europeo incluso.

Nel segmento delle utilitarie, la Mazda 2 si posiziona come una piccola “premium” alternativa, per l’attenzione ai materiali e la qualità percepita. A darle ulteriore appeal sono i  motori SkyActiv benzina 1.5 che svettano per efficienza e bassi consumi, grazie al rapporto di compressione elevato. Niente turbo e downsizing, la filosofia piuttosto è del right-sizing.

Con il restyling, la Mazda 2 introduce migliorìe sul fronte dell’insonorizzazione dell’abitacolo e interventi non ancora dettagliati, come le modifiche nelle caratteristiche delle sospensioni.

Mazda 2, ADAS e altre novità

Per quanto attiene lo stile, la novità più evidente per Mazda 2 è il diverso disegno della calandra, con i baffi cromati estesi al di sotto dei gruppi ottici, con cromature diverse anche sul paraurti. La griglia nasconde la traversa portatarga, finora a vista. I gruppi ottici saranno full led con un sistema adattivo a gestire i 20 led singoli dei fari.

Su Mazda 2 arrivano anche sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo con la funzione stop&go e il Lane Keep Assist. Altra importante novità è il dispositivo i-Eloop di recupero dell’energia presente su tutte le motorizzazioni, benzina e, in Giappone, Diesel con l’1.8 

Per quel che concerne gli interni, il sedile di guida avrà regolazione elettrica a 6 vie e funzione memoria mentre l’infotainment Mazda Connect si rinnova con l’interfaccia Apple CarPlay e Android Auto. Da verificare, su altri mercati, l’offerta del cambio manuale 6 marce in abbinamento a tutte le motorizzazioni.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool

Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…

23 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla

Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…

23 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Ginevra, Djokovic in finale: Norrie battuto, sfiderà Hurkacz

Il centesimo titolo è di nuovo a un passo per Novak Djokovic. Il serbo è in finale all'Atp 250 di…

23 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Amburgo, Cobolli in finale: battuto Etcheverry in tre set

Straordinaria rimonta di Cobolli che per la prima volta in carriera batte Etcheverry e centra la finale ad Amburgo, la…

23 Maggio 2025
  • Tennis

Sara Errani, lettera per il ritiro dal singolare: “Saluto una parte di me”

Sara Errani ha ufficializzato il ritiro dal singolare con una lunga lettera pubblicata su Instagram: "Non riesco a smettere di…

23 Maggio 2025