Maserati, al Salone di New York la Levante GTS One of One di Ray Allen

L’ex star dell’NBA non ha dimenticato la sua ultima avventura sul parquet. E così Ray Allen ha deciso di ispirarsi alla città di Miami per personalizzare, insieme al Centro Stile Maserati, la sua Maserati Levanti GTS One of One. Famoso per la sua infallibile precisione nei tiri da tre, l’ex cestista ha dimostrato altrettanta attenzione e buon gusto regalandosi un SUV unico.

Non è una semplice Levante GTS di per sé con argomenti validissimi sin dalla specifica di serie, con i 550 cavalli del V8 3.8 litri a supportare la causa. Piuttosto, una realizzazione su misura, che parte dalla colorazione tristrato opaca, blu Astro, richiamo ai colori della città in Florida, dove Allen ha vinto il secondo titolo NBA nel 2013.

Le cromature del SUV, presentato in anteprima al Salone di New York, sono rimpiazzate dal trattamento in cromo scuro riservato alla calandra, le applicazioni sulle prese d’aria, il portatarga, scritte e loghi Maserati, i cerchi da 22 pollici. Calotte degli specchietti e maniglie, invece, sono in fibra di carbonio.

La colorazione blu Astro è applicata anche alle pinze freno, mentre all’interno è il blu Denim a caratterizzare le sedute in pelle, il tunnel, i pannelli delle portiere, la plancia. Sfumature cangianti di blu e processo di concia vegetale, per i rivestimenti, in uno schema bicolore blu Denim e nero, con cuciture e loghi ricamati a contrasto.

I particolari in fibra di carbonio, applicati sul tunnel, si caratterizzano per l’unicità di un effetto 3D percepibile anche al tatto, ottenuto dall’inserimento di filati blu Denim nella lavorazione delle pelli di carbonio.

Dal mondo della palla a spicchi, l’ispirazione per i sovratappeti, realizzati con un mix di schiuma XL Extralight, materiale ripreso dalla suola delle scarpe da basket e tessuto intrecciato per richiamare la retina del canestro.

Maserati for Ray campeggia sui battitacco retroilluminati, incisa al laser; la “sedia del boss”, invece, il posto guida, è firmato sul retro del poggiatesta dal ricamo Ray.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025