Maserati protagonista all’evento Modena Wheels 2019 “Motori, Tradizione e Innovazione”, la manifestazione svoltasi dall’11 al 14 aprile, giunta alla seconda edizione con la quale si vuole celebrare l’eccellenza meccanico-motoristica della città emiliana.
Fondata il 1º dicembre 1914 a Bologna dal vogherese Alfieri Maserati, e che all’inizio sviluppava auto per gare su strada come “Isotta Fraschini”, Maserati si è trasferita proprio a Modena nel 1937, precisamente in viale Ciro Menotti, tutt’ora sede principale dell’azienda.
Proprio lo storico showroom di Viale Ciro Menotti è stata una delle principali attrazioni durante il Modena Wheels. I partecipanti all’evento hanno potuto visitare con una guida quello che è diventato col passare degli anni un vero punto di riferimento in termini di divulgazione per la cultura automobilistica. In esso, i visitatori hanno potuto mmergersi nella storia del Marchio del Tridente e ammirare dal vivo la gamma di vetture prodotte: dall’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli e le sportive GranTurismo e GranCabrio. In mostra a Modena Wheels anche Maserati Levante MY19 Gransport, il primo SUV prodotto da Maserati.
Toto Wolff ha pronto un super contratto per portare Max Verstappen in Mercedes. La decisione finale è nelle mani del…
Tre domande a Lewis Hamilton, prima del Gran Premio di Gran Bretagna, la gara di casa del pilota inglese della…
Mattia Bellucci incanta a Wimbledon. Per la prima volta in carriera il mancino di Busto Arsizio è al 3° turno…
Paolini esce di scena al 2° turno dei Championships, battuta in rimonta dalla russa Rakhimova in 2 ore e 19…
La Consoli Sferc Centrale Brescia conferma la coppia di posto quattro che nel campionato scorso è stata un punto di…
Arriva dal Cile il nuovo schiacciatore della Romeo Sorrento. Vicente Parraguirre, schiacciatore 194 cm, classe 1994, nazionale cileno. Nello scorso…