Le polveri sottili non vengono prodotte solo dai motori, ma anche dai pneumatici e dagli impianti frenanti. Per questo motivo, Mann+Hummel ha deciso di creare un filtroantiparticolato per i freni delle auto per evitare la creazione di polveri sottili. Lo sfregamento delle pastiglie contro i dischi dei freni è una delle cause della creazione delle polveri nocive e la l’azienda tedesca di Ludwigsburg ha trovato un rimedio: si chiama Brake Dust Particle Filter e mitiga il risultato dello sfregamento delle pastiglie contro i dischi dei freni.
Brake Dust Particle Filter è capace di assorbire fino all’80% del particolato quando si frena. E’ posto all’interno di una calotta posta sulla sommità del disco. Molto vicino alla pinza e assorbe il particolato senza che i suoi fumi vengano dispersi nell’ambiente.
E’ omposto da una piccola rete in metallo che fa da telaio a un materiale filtrante in grado di assorbire le polveri nocive e stoccarle in piccole pieghe simili a sacchetti. Pesa appena 500 grammi ed ha una durata in linea con quella delle pastiglie dei freni. Semplice ed efficiente. Mann+Hummel lo ha testato anche con la pioggia e la neve.
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…