Mito del cinema e mito delle due ruote: Steve McQueen e Guy Martin hanno in comune l’abitudine a lasciare il segno e, se il primo è stato protagonista di una “vita spericolata”, il secondo non è assolutamente da meno. I fan lo ricordano principalmente per i numerosi e storici TT sull’Isola di Man, ma il pilota ha compiuto diverse imprese di velocità ed è stato anche protagonista in tv, sul canale inglese Channel 4, con una serie in cui si trovava a battere record a bordo di svariati mezzi a motore e non: moto, bici, tandem, hovercraft, moto d’acqua e altri veicoli “sui generis”.
UN NUOVO SALTO – Una nuova prova attende la della motocicletta: il riferimento questa volta è cinematografico, dato che pellicola e motori si sono scambiati la mitologia svariate volte. Il film d’ispirazione per la nuova impresa di Martin è “La Grande Fuga”, nella cui scena finale Steve McQueen salta un reticolato altissimo per completare la sua fuga in Svizzera. La moto che compì l’impresa davanti le telecamere era una Triumph TT 650 “mascherata” da DKW militare tedesca. Ed è proprio su una Triumph che Martin tenterà di riprodurre la rischiosa azione, mentre a riprenderlo sarà lo show per la tv di Channel 4 che andrà in onda il 9 dicembre.
Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…
Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…
Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…
Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…
Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…
C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…