Una serie di multe da record quella collezionata da una cittadina residente a Pietrasanta, in provincia di Lucca in Toscana, sanzionata con 126 verbali di contravvenzione per aver varcato, in quattro mesi, ben 116 volte una zona a traffico limitato senza il relativo pass per la circolazione. A queste si aggiungono ulteriori infrazioni per divieti di sosta e mancato rispetto dei limiti di velocità.
Si aggira a circa 20mila euro, la somma complessiva che la donna dovrà pagare per l’accumulo delle multe. Ma non è tutto. I vigili di Pietrasanta hanno dovuto effettuare appostamenti per verificare l’esattezza della targa della vettura multata e rintracciare l’automobilista distratta che si sarebbe giustificata con gli agenti, adducendo come motivo delle sue ripetute infrazioni il fatto che, a suo dire, i varchi ZTL non fossero così poi tanto attivi.
A confermare l’accaduto è stato proprio il comandante della Polizia Stradale Giovanni Fiori: “Sinceramente è la prima volta che ci capita una situazione come questa. Si può parlare di record per la nostra comunità. La signora pensava che i varchi non fossero così inflessibili”.
Una giustificazione che serve a poco. La donna, a meno di un possibile ricorso o di una rateizzazione, dovrà pagare, anche in poco tempo, la somma totalizzata con la carrellata di verbali notificati. Fortunatamente nei suoi passaggi non autorizzati nella zona a traffico limitato non ha procurato danni alle auto o agli altri utenti della strada.
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…
Paolini-Gauff, la semifinale sabato alle 11 su Sky wta wuhan Due mesi dopo Cincinnati, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff: in…
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…