Una serie di multe da record quella collezionata da una cittadina residente a Pietrasanta, in provincia di Lucca in Toscana, sanzionata con 126 verbali di contravvenzione per aver varcato, in quattro mesi, ben 116 volte una zona a traffico limitato senza il relativo pass per la circolazione. A queste si aggiungono ulteriori infrazioni per divieti di sosta e mancato rispetto dei limiti di velocità.
Si aggira a circa 20mila euro, la somma complessiva che la donna dovrà pagare per l’accumulo delle multe. Ma non è tutto. I vigili di Pietrasanta hanno dovuto effettuare appostamenti per verificare l’esattezza della targa della vettura multata e rintracciare l’automobilista distratta che si sarebbe giustificata con gli agenti, adducendo come motivo delle sue ripetute infrazioni il fatto che, a suo dire, i varchi ZTL non fossero così poi tanto attivi.
A confermare l’accaduto è stato proprio il comandante della Polizia Stradale Giovanni Fiori: “Sinceramente è la prima volta che ci capita una situazione come questa. Si può parlare di record per la nostra comunità. La signora pensava che i varchi non fossero così inflessibili”.
Una giustificazione che serve a poco. La donna, a meno di un possibile ricorso o di una rateizzazione, dovrà pagare, anche in poco tempo, la somma totalizzata con la carrellata di verbali notificati. Fortunatamente nei suoi passaggi non autorizzati nella zona a traffico limitato non ha procurato danni alle auto o agli altri utenti della strada.
Piacenza 28.05.2025 – Oltre 1300 studenti delle scuole piacentine accompagnati dagli insegnanti hanno invaso in mattinata Piazza Cavalli. L’occasione è…
Luca Porro è un nuovo schiacciatore di Modena Volley per la stagione 2025/2026.Ligure di Genova, classe 2004, Porro è al…
L’Eurosuole Forum di Civitanova Marche ha ospitato martedì sera la grande cena di gala per la decima edizione del Premio Renato Cesarini, ispirato al calciatore della…
La Personal Time San Donà saluta e ringrazia Nicola Iannelli, libero classe 1999, che conclude la sua esperienza in riva…
"Non è stato facile, anche per la pioggia e il vento. Ho giocato una partita solida, Galan stava giocando molto…
Lorenzo Musetti doma il colombiano Galan e accede al 3° turno del Roland Garros. Una partita dai due volti, a…