La nuova era Lotus parte da due cose: una nuova immagine distintiva e una nuova partnership. Per realizzare il logo che da oggi rappresenterà la Casa automobilistica, ad Hethel si sono avvalsi della collaborazione di un club calcistico appena promosso in Premier League, il Norwich.
Il nuovo logo non si differenzia molto dal precedente: viene abbandonato l’effetto 3D in favore di un regolare 2D con caratteri a blocchi non più curvi ma dritti.
La tradizione del passato si fa sentire, come afferma anche il capo marketing Lotus Simon Clare: “L’azienda è tornata indietro al disegno tondo originale Lotus con un pensiero alla filosofia di Colin Chapman (fondatore della Casa nel 1952 e figura tra le più importanti di sempre nella storia dell’automobile, soprattutto sportiva, ndr): semplificare e aggiungere leggerezza”.
I colori non cambiano: rimangono infatti gli storici giallo e British Racing Green, il verde tipico delle macchine da corsa inglesi di un tempo.
Il lancio del nuovo logo segue quello di Evija, la hypercar elettrica della Casa di Hethel, il quale si dice pronta ad investire sulla costruzione di nuovi modelli con un duplice obiettivo: allargare la gamma e sfidare gli altri marchi europei per la palma di miglior brand di auto premium.
Milano, 28 aprile 2024 La corsa nei Play Off 2024 dell’Itas Trentino si conclude in gara 4 di Finale per…
Play Off 3° Posto SuperLega Credem BancaAllianz Milano vince Gara 4 e si aggiudica il pass per la Champions. Trento…
Gara 4 Fin. (27/04/2024) – Play Off 3° Posto Credem Banca, Stagione 2023 Allianz Milano – Itas Trentino 3-1 (25-21,…
Non smette di stupire l’Allianz Milano che per la prima volta nella sua storia stacca il pass per la CEV…
Rana Verona chiude la sua stagione con onore, ma senza riuscire a strappare il pass europeo. Nella Finale dei Play…
Si chiude col sorriso la stagione della Cucine Lube Civitanova che, dopo l’eliminazione nei Quarti dei Play Off, centra l’ultimo…