La nuova era Lotus parte da due cose: una nuova immagine distintiva e una nuova partnership. Per realizzare il logo che da oggi rappresenterà la Casa automobilistica, ad Hethel si sono avvalsi della collaborazione di un club calcistico appena promosso in Premier League, il Norwich.
Il nuovo logo non si differenzia molto dal precedente: viene abbandonato l’effetto 3D in favore di un regolare 2D con caratteri a blocchi non più curvi ma dritti.
La tradizione del passato si fa sentire, come afferma anche il capo marketing Lotus Simon Clare: “L’azienda è tornata indietro al disegno tondo originale Lotus con un pensiero alla filosofia di Colin Chapman (fondatore della Casa nel 1952 e figura tra le più importanti di sempre nella storia dell’automobile, soprattutto sportiva, ndr): semplificare e aggiungere leggerezza”.
I colori non cambiano: rimangono infatti gli storici giallo e British Racing Green, il verde tipico delle macchine da corsa inglesi di un tempo.
Il lancio del nuovo logo segue quello di Evija, la hypercar elettrica della Casa di Hethel, il quale si dice pronta ad investire sulla costruzione di nuovi modelli con un duplice obiettivo: allargare la gamma e sfidare gli altri marchi europei per la palma di miglior brand di auto premium.
101^ vittoria in carriera per Pogacar. Il fenomeno sloveno si impone anche sul Mur-de-Bretagne in una volata ristretta davanti al…
Amir Tizi-Oualou è il nuovo palleggiatore di Modena Volley per la stagione 2025/2026. Talento francese classe 2005, uno dei giovani…
"A volte il cuore vuole andare avanti... ma l'universo ha un piano diverso per noi". Inizia così il lungo messaggio…
Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…
È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…
SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…