La Lotus è conosciuta da tutti per la sua storia nella Formula 1 e per la produzione di auto, ma nel 2014 ha progettato e presentato la C-01, un autentico gioiello su due ruote prodotto in appena 100 esemplari. Una moto dall’estetica particolare, che adesso sarà messa all’asta al prossimo , che si svolgerà tra il 15 e il 17 agosto.
IL PROGETTO della Lotus C-01 fu affidato al celebre designer, ex Bugatti e Volkswagen, Daniel Simon. Il design della C-01 richiama fortemente la Lotus 49, la monoposto ideata a metà degli anni ’60 da Colin Chapman. La moto presenta un telaio monoscocca in fibra di carbonio, titanio e acciaio sviluppato dalla Kalex. Il propulsore impiegato è un Rotax bicilindrico a V di 1195cc, montato sulla KTM RC8 R, la cui potenza è stata portata a 200 CV. Questi materiali sono stati scelti per mantenere la struttura della moto il più leggera possibile, senza perdere nulla in eleganza e aggressività.
INCONFONDIBILE la livrea da corsa “Martini”, che cattura immediatamente l’occhio: questo gioiello, che sarà messo all’asta, vanta anche freni Brembo, sospensioni Öhlins, forcella Sachs e cerchi in fibra di carbonio da 19″ e 17″, su misura, costruiti dalla BST.
L’arte su due ruote: un vero pezzo pregiato, che sarà battuto al Mecum Monterey. Nessuna cifra è stata stimata, ma si potrebbero raggiungere livelli esorbitanti. Sempre a Monterey, nel 2016, è stato venduto un altro esemplare di Lotus C-01: dal prezzo originale di 70.000 sterline, quello stimato dell’asta fu di 350/400.000 dollari.
CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…
Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…
Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…