La Lotus è conosciuta da tutti per la sua storia nella Formula 1 e per la produzione di auto, ma nel 2014 ha progettato e presentato la C-01, un autentico gioiello su due ruote prodotto in appena 100 esemplari. Una moto dall’estetica particolare, che adesso sarà messa all’asta al prossimo , che si svolgerà tra il 15 e il 17 agosto.
IL PROGETTO della Lotus C-01 fu affidato al celebre designer, ex Bugatti e Volkswagen, Daniel Simon. Il design della C-01 richiama fortemente la Lotus 49, la monoposto ideata a metà degli anni ’60 da Colin Chapman. La moto presenta un telaio monoscocca in fibra di carbonio, titanio e acciaio sviluppato dalla Kalex. Il propulsore impiegato è un Rotax bicilindrico a V di 1195cc, montato sulla KTM RC8 R, la cui potenza è stata portata a 200 CV. Questi materiali sono stati scelti per mantenere la struttura della moto il più leggera possibile, senza perdere nulla in eleganza e aggressività.
INCONFONDIBILE la livrea da corsa “Martini”, che cattura immediatamente l’occhio: questo gioiello, che sarà messo all’asta, vanta anche freni Brembo, sospensioni Öhlins, forcella Sachs e cerchi in fibra di carbonio da 19″ e 17″, su misura, costruiti dalla BST.
L’arte su due ruote: un vero pezzo pregiato, che sarà battuto al Mecum Monterey. Nessuna cifra è stata stimata, ma si potrebbero raggiungere livelli esorbitanti. Sempre a Monterey, nel 2016, è stato venduto un altro esemplare di Lotus C-01: dal prezzo originale di 70.000 sterline, quello stimato dell’asta fu di 350/400.000 dollari.
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…