ROMA – Charles Leclerc prova una forte attraazione per i bolidi della MotoGp tanto da volerne un giorno guidare uno. Il pilota della Ferrari lo ha rivelato poco prima del Gp del Mugello, dove è andato da spettatore durante lo scorso week end. Intervistato sulla griglia di partenza ha rivelato il suo desiderio. “È la prima volta che vedo una gara di MotoGp dal vivo – ha spiegato – è incredibile la velocità che raggiungono e che riescono a tenere in curva“.
Leclerc, quindi, proprio come Lewis Hamilton è affascinato dalla MotoGp. E proprio come il campione inglese – che è sceso in pista con una Superbike ed è stato invitato da Valentino Rossi al Ranch di Tavullia – vorrebbe un giorno mettersi alla prova, tempo permettendo: “Di sicuro non potrei mettermi già alla guida, ma il mio obiettivo è allenarmi con la moto in pista, anche se adesso sono molto impegnato. Comunque mi sento a mio agio in questo mondo: ci sono due ruote invece che quattro, ma la passione per la velocità è la stessa“.
From the streets of Monte Carlo to magnificent Mugello! rising star samples the atmosphere on the grid!
— MotoGP™ (@MotoGP)
Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu Scatterà questo weekend la stagione delle 10…
Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp della Malesia, 20/a tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota Ducati, partito…
Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…
Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Malesia, terzultima prova del motomondiale. Il pilota della…
Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…