Lancia Delta S4 Stradale venduta per un milione

La celeberrima casa d’aste londinese Sotheby’s lo scorso 12 aprile ha venduto per 1.040.000 euro una Lancia Delta S4 Stradale del 1985.

Sviluppata dalla Casa torinese in collaborazione con Abarth, l’auto monta un quattro cilindri da 1.8 litri turbo-compresso e sovralimentato, che riesce ad erogare una potenza di ben 500 CV.

Vera e propria figlia degli anni ’80, epoca in cui auto del genere la facevano da padrone, la S4 è stata la prima Lancia con quattro ruote motrici e ben tre differenziali. L’auto in questione è un pezzo quasi unico, dato che ne furono messe in produzione solamente 200, e ha percorso appena poco più di 2.000 km: le condizioni sono praticamente perfette.

Secondo il precedente proprietario, l’auto è stata inizialmente venduta in Italia, poi in Francia, prima di passare a un proprietario tedesco, e poi ancora in Italia dal suo ultimo acquirente.

La vettura è stata completamente revisionata nel luglio 2018 ed è munita di libretto di istruzioni, documenti e kit  di strumenti originali dell’epoca. Con i suoi esterni rossi e gli interni rifiniti in Alcantara, rappresenta davvero un gioiello da collezione per fini intenditori. E di certo, non per tutte le tasche.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Shelton si ritira per un problema alla spalla

Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…

29 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025