Lamborghini, Urus e Terzo Millennio tra i banchi di scuola

Se un bambino dovesse disegnare una supercar, la immaginerebbe con linee futuristiche e colori sgargianti e sognerebbe di sfrecciare lungo le strade al massimo della velocità, mentre il motore ruggisce. Lamborghini questo lo sa, e dal 1963 aiuta grandi e piccoli a coltivare i propri sogni automobilistici.

E l’ultima novità della Casa del Toro è  stata quella di sorprendere i bambini dell’Istituto Comprensivo Sant’Agata Bolognese, che facevano il loro “esordio” alla scuola elementare.

Finite le vacanze, infatti, i piccoli del primo anno delle elementari sono tornati tra i banchi di scuola dopo l’esperienza alla materna, e ad accoglierli c’era una sorpresa. Anzi due: la Urus e la Terzo Millennio.

Entrambe le auto erano parcheggiate all’interno del cortile dell’Istituto, coperte dal telo che le nascondeva dall’occhio dei piccoli, incuriositi da cosa ci fosse lì sotto. Una volta scoperte le due meravigliose auto Lamborghini, gli alunni hanno passato una giornata all’insegna dei motori. 

Leggi anche: 

A far compagnia ai piccini, c’era Mitja Borkert, Head of Design Centro Stile Lamborghini, che ha spiegato ai diretti interessati ogni singolo segreto e dettaglio del SUV e della concept elettrica. Inoltre, Mitja Borkert ha permesso loro di salire sulle auto e di simulare la guida, mettendoseli sulle ginocchia sul sedile del pilota. Non è tutto qui: la giornata è proseguita con una sessione di disegni. Mitja, proprio come un maestro delle elementari, si è messo alla lavagna e ha disegnato il modello di una Lamborghini, con i bambini che lo hanno provato ad imitare.

Una giornata passata in allegria con i piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo Sant’Agata Bolognese, la scuola che sorge a soli 800 metri dalla sede della Lamborghini. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Coppa Bernocchi 2025, vince il francese Dorian Godon in volata

La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano, una bella prova al 24° Memorial Giacomo Cabras

Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza accoglie Atanasov, ora il gruppo è al completo

La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…

6 Ottobre 2025