Supporterà il lavoro artigianale di 200 operai specializzati, il nuovo impianto per la verniacitura, funzionante con intelligenza artificiale, inaugurato da Lamborghini a Sant’Agata Bolognese. Presente al taglio del nastro, il CEO di Lamborghini, Stefano Domenicali che si è soffermato sui progetti a medio termine e sui dati di vendita in crescita della Casa del Toro.
Dichiarazioni esaltanti quelle di Domenicali: “Nel primo semestre 2019 abbiamo consegnato 4.553 vetture, incrementando del 96%rispetto al record del 2018. Di queste il 60% sono Urus e il 40% Huracan e Aventador. Numeri eccezionali, che ci porteranno a oltre8.000 vetture consegnate nel 2019. Sarà la base per stabilizzarci. Lamborghini è arrivata a 1.750 dipendenti, il fatturato dovrebbe arrivare a 1.700 milioni di euro. La nostra crescita non potrà continuare all’infinito – prosegue Domenicali – Dobbiamo mantenere un approccio speciale con le nostre auto, ottenere marginalità e stare attenti alla concorrenza e a mondo, i nostri clienti per il 95% non sono italiani“.
Il futuro prossimo sarà ibrido, non elettrico.
“Supercar elettriche al 100% non fanno parte del piano di sviluppo dei prossimi prodotti. Nel 2025 avremo tutta la gamma ibrida. Siamo attenti a quello che ci chiedono i nostri clienti. Una questione differente riguarda le nostre visioni, come , per un approccio sportivo e di differente sistemi di immagazzinamento di energia. Ma è appunto una visione, siamo qua per soddisfare la domanda”.
Che potrebbe chiedere nuovi modelli.
“Se volessimo arrivare a quota 10.000 vetture, ma sempre mantenendo di identità ed esclusività, ci sarebbe bisogno di un ingresso. Quale tipologia di auto e soprattutto se fare una quarta Lamborghini lo dovremo discutere con tutti gli azionisti. E come sempre con i clienti”.
Infine i motori termici. Ci sarà qualche “scambio” verso Urus, qualche turbo per le sportive?
“Aventador continuerà con il mitico V12, Urus potrebbe avere potenziamenti al suo V8 biturbo. Huracan a medio termine potrebbe passare a un propulsore sovralimentato. Servirà tempo”.
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…