Lamborghini Christmas Drive, il viaggio di Natale con dieci supercar

Dieci modelli Lamborghini, selezionati tra Huracán, Aventador e Urus sono partiti dalla sede di Sant’Agata Bolognese con destinazione Alto Adige. Un’iniziativa, quella del Christmas Drive con la quale Lamborghini ha concluso un 2019 senza precedenti per il marchio in termini di vendite, fatturato e redditività

La Salvaguardia ambientale

Una spedizione che ha permesso di scoprire le realtà italiane che supportano concretamente la tematica della sostenibilità ambientale. A partire dalla stessa Lamborghini e la sede di Sant’Agata, dal 2015 CO2 neutrale, fino proprio all’Alto Adige, tra le regioni d’Italia più attive per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente.

Le supercar e il SUV targati “Lambo” hanno così percorso i suggestivi paesaggi altoatesini, con in testa un esemplare di Huracán EVO, vera e propria regina delle Dolomiti, fino ad arrivare ai 2275 mt innevati di Plan de Corones.

Un 2019 da record per Lamborghini

Il Christmas Drive conclude un 2019 storico per Lamborghini. Innanzitutto nelle vendite: la Casa del Toro infatti, quest’anno, ha consegnato ben 8mila unità, molte di più delle 5750 del 2018. Un aumento esponenziale dovuto in larga parte a Urus, ma anche, più in generale, a Huracán.

Una crescita del fatturato che ha accompagnato quella dei social. Basti pensare alla pagina Instagram del Marchio, che è passata da qualche milione a addirittura 24,3 milioni di followers, solo una parte degli oltre 38 milioni di utenti attivi della fanbase Lamborghini. Che ha raccolto successi anche nello sport. La Casa del Toro è infatti l’unica ad aver conseguito, nel 2018 e nel 2019, la vittoria sia alla 24 Ore di Daytona che alla 12 Ore di Sebring. Insomma, a Sant’Agata Bolognese sarà veramente un Buon Natale.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

De Santis:”La Domotek è concentrata, domenica vogliamo il pienone”

DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Trebaseleghe scende nella città di Pico

Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Gaia Energy Napoli spaventa la corazzata JV Gioia del Colle

Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente  una delle pretendenti alla promozione…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Sonego all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Soli in conferenza prima di Verona-Milano: “Lontani dalla performance che abbiamo in testa”

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera,…

29 Ottobre 2025