Dieci modelli Lamborghini, selezionati tra Huracán, Aventador e Urus sono partiti dalla sede di Sant’Agata Bolognese con destinazione Alto Adige. Un’iniziativa, quella del Christmas Drive con la quale Lamborghini ha concluso un 2019 senza precedenti per il marchio in termini di vendite, fatturato e redditività
Una spedizione che ha permesso di scoprire le realtà italiane che supportano concretamente la tematica della sostenibilità ambientale. A partire dalla stessa Lamborghini e la sede di Sant’Agata, dal 2015 CO2 neutrale, fino proprio all’Alto Adige, tra le regioni d’Italia più attive per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente.
Le supercar e il SUV targati “Lambo” hanno così percorso i suggestivi paesaggi altoatesini, con in testa un esemplare di Huracán EVO, vera e propria regina delle Dolomiti, fino ad arrivare ai 2275 mt innevati di Plan de Corones.
Il Christmas Drive conclude un 2019 storico per Lamborghini. Innanzitutto nelle vendite: la Casa del Toro infatti, quest’anno, ha consegnato ben 8mila unità, molte di più delle 5750 del 2018. Un aumento esponenziale dovuto in larga parte a Urus, ma anche, più in generale, a Huracán.
Una crescita del fatturato che ha accompagnato quella dei social. Basti pensare alla pagina Instagram del Marchio, che è passata da qualche milione a addirittura 24,3 milioni di followers, solo una parte degli oltre 38 milioni di utenti attivi della fanbase Lamborghini. Che ha raccolto successi anche nello sport. La Casa del Toro è infatti l’unica ad aver conseguito, nel 2018 e nel 2019, la vittoria sia alla 24 Ore di Daytona che alla 12 Ore di Sebring. Insomma, a Sant’Agata Bolognese sarà veramente un Buon Natale.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…