La prova su strada della BMW r Nine T /05

Questa nuova versione della NineT l’avevamo già descritta , ma ora siamo stati invitati da BMW a provarla sui perfetti asfalti delle colline intorno a Francoforte. È stato molto gustoso!

Testare la nuova Nine T è stato molto divertente, lo ammettiamo. La conoscevamo già e , ma quando abbiamo ricevuto l’invito da parte di BMW siamo stai ben lieti di portare questa moto sulle colline intorno a Francoforte e ne è valsa la pena.

Diciamolo pure, questa /5 deriva dalla versione “Pure” e rispetto a quella conta solo modifiche estetiche, che però hanno un effetto molto incisivo, a nostro avviso ancora maggiore quando si vede la moto dal vero. C’è una sola eccezione che riguarda la sella, in questo caso maggiormente imbottita, quindi più comoda e anche leggermente più alta. La parte posteriore è bella spessa con su stampato il logo della Casa, che trasmette un effetto tanto retrò.

La NineT è già emozione vintage in versione normale, figuriamoci se le si vanno ad aggiungere il colore blu sfumato arricchito con doppi filetti, varie cromature come quelle degli specchi (già originali grazie alla loro forma ovale) e il motore privo di parti nere, ma tutto clor argenteo. L’effetto generale è di una moto più luminosa e decisamente elegante rispetto ale altre NineT, con la grafica su serbatoio e parafanghi che sembra quasi un ricamo.

La metti in moto al minimo e il sound dello scarico 2 in 1 è subito molto marcato, tanto che ci siamo chiesti come abbiano fatto ad omologarlo Euro4. Il marcato scuotimento laterale dell’ultimo boxer ad aria è inconfondibile e unito a quell’erogazione dolce ma corposa non può non lasciarti affascinato già dopo poche cambiate. La sella più alta porta ad avere il busto leggermente più inclinato in avanti, aumentando la già ottima sensazione di controllo dell’anteriore già provata sugli altri modelli.

Raccordare perfettamente le curve facendosi aiutare dai notevoli coppia e freno motore del boxer è una delle cose che su poche moto riescono bene come su questa, oltretutto è possibile anche accentuare con decisione la piega contando sulla grande precisione dell’anteriore.

Viaggiare con l’aria sul viso accompagnati da quel coinvolgente “braapp” dello scarico è una grande sensazione, ma anche quando la si spegne per lasciarla parcheggiata la NineT continua a dare sensazioni gustose!


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Il Belluno Volley allunga la serie: tutto si deciderà a Fano

Il Belluno Volley rimane aggrappato alla serie di semifinale e supera la Smartsystem Fano, in un secondo atto radicalmente diverso…

1 Maggio 2024
  • Volley

Belluno reagisce con grinta e pareggia i conti della serie con Fano

Servirà Gara 3 per decidere la seconda finalista dei Play Off Promozione di Serie A3: davanti al suo pubblico il…

1 Maggio 2024
  • Volley

Porto Viro resta tabù per Cuneo: piemontesi ko in quattro set

Cori, applausi, bandiere che sventolano, facce felici e perfino qualche lacrima di commozione. Finisce in tripudio l’ultima gara casalinga della…

1 Maggio 2024
  • Volley

San Donà concede il bis e vola in finale: Mantova eliminata

È la Personal Time San Donà la prima finalista dei Play Off Promozione di Serie A3: davanti al suo pubblico…

1 Maggio 2024
  • Volley

Play Off Serie A3, San Donà vince Gara 2 e vola in Finale

Play Off A3 Credem BancaGara 2 Semifinali: San Donà vince anche tra le mura amiche e vola in Finale. Belluno…

1 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia Serie A2, i risultati dell’andata dei Quarti

Del Monte® Coppa Italia Serie A2Andata Quarti: Ravenna vince in casa di Prata, successo esterno di Grottazzolina su Cantù. Brescia vince…

1 Maggio 2024