La polizia di Abu Dhabi in Ducati Panigale V4R

Una flotta di primissimo livello quella a disposizione della polizia di Abu Dhabi. Auto da sogno la Lamborghini Huracan, la Lykan Hypersport, la Nissan GT-R, e l’Audi R8 completano un reparto motori invidiabile, ma non finisce qui. Le due ruote si adeguano al livello delle auto: sono otto Ducati Panigale V4R e sono le moto con le quali gli agenti svolgeranno il loro servizio quotidiano di pubblica sicurezza.

TEMPI DURI si prospettano, quindi, per coloro che infrangono la legge nell’Emirato. Sarà molto difficile per loro sfuggire a un eventuale inseguimento degli agenti in moto. Il comando di Polizia di Abu Dhabi, infatti, non ha badato a spese e ha scelto per i suoi agenti, una delle moto più veloci in circolazione che, con i suoi 221 cavalli e un’aerodinamica di primo livello, si avvicina alle due ruote ammirate in pista per la MotoGP. Una moto, dunque, molto impegnativa che richiede un’abilità alla guida non indifferente, peraltro, amplificata in situazioni di emergenza e pericolo.

UN MODELLO, la Panigale V4R, dal costo di 40mila euro che, moltiplicato per 8 esemplari, rende ancora meglio l’idea di un’esclusività nella scelta e nell’utilizzo dei mezzi di polizia, difficilmente ripetibile altrove se non in un altro Emirato come Dubai dove gli agenti stanno sperimentando l’utilizzo della moto volante Hoverbike S3 prodotta dalla compagnia americana Hoversurf.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Assoluti di Beach Volley, nel weekend a Montesilvano si assegna la Coppa Italia

Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…

11 Luglio 2025
  • Volley

Riccardo Zanolli sarà il team manager per il quarto anno di fila

Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…

11 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, risultati 10 luglio: rischia grosso il Brasile, Korea a rischio retrocessione

Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…

11 Luglio 2025
  • Volley

Savigliano riaccoglie Luca Rossato

Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…

11 Luglio 2025
  • Volley

La conferma di Egon Lamprecht chiude il mercato nerofucsia

Ultimo, immancabile annuncio di mercato per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: il libero Egon Lamprecht, classe 1980, 185…

11 Luglio 2025
  • Volley

Nikolov gasa i tifosi: “Sarà una Lube bellissima, vi divertirete!”

Nel giorno di apertura della Campagna Abbonamenti biancorossa 2025/26 (venerdì ore 17 al botteghino e online), in casa Cucine Lube Civitanova arrivano le dichiarazioni…

11 Luglio 2025