La polizia di Abu Dhabi in Ducati Panigale V4R

Una flotta di primissimo livello quella a disposizione della polizia di Abu Dhabi. Auto da sogno la Lamborghini Huracan, la Lykan Hypersport, la Nissan GT-R, e l’Audi R8 completano un reparto motori invidiabile, ma non finisce qui. Le due ruote si adeguano al livello delle auto: sono otto Ducati Panigale V4R e sono le moto con le quali gli agenti svolgeranno il loro servizio quotidiano di pubblica sicurezza.

TEMPI DURI si prospettano, quindi, per coloro che infrangono la legge nell’Emirato. Sarà molto difficile per loro sfuggire a un eventuale inseguimento degli agenti in moto. Il comando di Polizia di Abu Dhabi, infatti, non ha badato a spese e ha scelto per i suoi agenti, una delle moto più veloci in circolazione che, con i suoi 221 cavalli e un’aerodinamica di primo livello, si avvicina alle due ruote ammirate in pista per la MotoGP. Una moto, dunque, molto impegnativa che richiede un’abilità alla guida non indifferente, peraltro, amplificata in situazioni di emergenza e pericolo.

UN MODELLO, la Panigale V4R, dal costo di 40mila euro che, moltiplicato per 8 esemplari, rende ancora meglio l’idea di un’esclusività nella scelta e nell’utilizzo dei mezzi di polizia, difficilmente ripetibile altrove se non in un altro Emirato come Dubai dove gli agenti stanno sperimentando l’utilizzo della moto volante Hoverbike S3 prodotta dalla compagnia americana Hoversurf.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025