Sarà una generazione molto speciale, quella della nuova Golf GTI, in linea con il retaggio del modello sportivo. Lo anticipa ad Automobile Magazine, Scott Keogh, il CEO di Volkswagen USA.
“Cool as hell – prosegue Keogh – la mamma di tutte le hot hatch terrà quindi fede alle aspettative, Con Golf VIII avremo anche la nuova GTI. Che conserverà le sue caratteristiche.” Il che vuol dire che probabilmente sarà mantenuto il motore benzina, il 2 litri turbo, che beneficerà di un aumento di cavalli, sempre più vicino, se non addirittura sopra a quota 300.
La possibilità di un modello ibrido per la nuova Golf GTI era stata avanzata, ma probabilmente, sia per questioni di peso aggiuntivo, sia perché rivolto a una clientela soprattutto di petrolhead, dovrebbe riproporre solo il motore a combustione.
Gli USA per GTI (e anche per Golf R) sono un mercato particolare: le versioni sportive vendono molto di più di quelle standard. Il modello è atteso per il 2020, qualche mese dopo l’esordio della nuova generazione.
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…