Il valore di una cosa dipende anche da chi la possiede. Per questo motivo è importante sottolineare che la Mustang del 1965 messa all’asta sul sito Catawiki, specializzato nel trattare vendite di oggetti preziosi e rarità, sia appartenuta a Sylvester Stallone. Chi sia l’attore è superfluo ricordarlo, basta citare Rocky Balboa e Rambo. La storica vettura che ha fatto tendenza nei suoi anni, ci riporta indietro al tempo degli anni Ottanta, quando Stallone è diventato una star mondiale e quando l’estetica appariscente dominava la società. Sarà questo uno dei motivi per cui l’attore ha scelto il colore rosso brillante per la sua auto.
Il valore dell’auto è compreso tra i 55.000 e gli 85.000 euro: una cifra che non spaventa i potenziali acquirenti, dato che sono già arrivate le prime offerte. L’asta continuerà fino al 27 luglio, poi si saprà il nome del nuovo possessore.
La vettura in vendita conserva la copertura di proprietà di Stallone, pur mostrando il segno dell’età: risulta leggermente usurata all’esterno, elemento determinato dall’”anzianità” del mezzo. I documenti originali sono pervenuti a Catawiki perché il precedente proprietario l’aveva acquistata in un’altra asta, aggiungendola alla propria collezione senza registrarla: così è stato possibile mantenere la documentazione che attesta l’appartenenza al celebre attore.
Norbert Freiberg, esperto di auto d’epoca di Catawiki, afferma con sicurezza che “auto appartenenti a celebrità possono spesso raggiungere valori molto interessanti grazie alla loro storia. E il fatto che siano appartenute a qualcuno di famosi le rende davvero uniche. Questo è un vero oggetto da collezione”. Come dargli torto: per chi può permetterselo, sentirsi Rocky Balboa a bordo di un’auto del genere deve essere una sensazione molto piacevole.
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…