La doppietta Ferrari tra sport e prodotto “oscura” Francoforte

Una festa senza fine: dallo spettacolo di Monza in delirio per il trionfo di Leclerc, allo spettacolo di motori e di forme, sempre rigorosamente in Rosso Ferrari. E non ci poteva essere davvero migliore preludio per celebrare i due nuovi modelli della gamma prodotto di Maranello destinati a fare la storia – come tutti gli altri e forse più degli altri – come ultimi (?) gioielli “scoperti” con motori V8 e V12, prima dell’inevitabile avanzata di propulsioni ibride ed elettriche dettata dalla questione emissioni. E parliamo di una storia iniziata nel 1977 con 308 GTS.

Nell’attesa godetevi uno alla volta questi gioielli di tecnologia artigianale, di forme proporzionate, insomma, gli abituali capolavori di ingegneria artistica di Flavio Manzoni & C. Una doppietta, quella di Le Clerc e soprattutto di modelli, che anticipa il Salone di Francoforte dove la Ferrari sarà assente (come tutto il Gruppo FCA) dopo tanti anni, e che di fatto quasi lo oscura. Dimostrando, una volta di più, quanto possano essere non indispensabili i saloni, almeno concepiti alla vecchia amaniera.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trento 3-1, Nikolov: “Avremmo potuto anche vincerla 3-0”. I commenti di Medei e D’heer

Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma LaCascina attesa a Ravenna:sfida speciale per coach Graziosi:

Prisma La Cascina attesa a Ravenna: al Pala De Andrè sfida dal sapore speciale per coach Graziosi Trasferta di grande…

30 Ottobre 2025
  • Volley

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle ore…

30 Ottobre 2025