Altro trionfo per l’Alfa Romeo 8C 2900B. Dopo la vittoria ad agosto 2018 a Peeble Beach, l’auto d’epoca del Biscione si conferma regina di bellezza anche al prestigioso
La Berlinetta nera del 1937con chassis 412020 ha vinto la Coppa d’Oro, la più importante delle otto categorie del concorso al quale hanno partecipato una cinquantina di vetture d’epoca.
L’Alfa Romeo 8C 2900B di proprietà dell’americano David Sydorick ha sbaragliato la concorrenza.
E’ una predestinata? Diremmo di sì, questa spettacolare ottantaduenne è la summa dell’apice della tecnologia e del design della sua epoca.
Un concentrato di eccellenza e stile. Spinta da un motore a otto cilindri in linea (2905 cc, 180 cv a 5.200 giri) con blocco in lega leggera, bi-albero a camme in testa, doppio compressore. Con cambio montato posteriormente e sospensioni indipendenti. All’epoca un concentrato senza pari di velocità, stile ed eleganza. E anche oggi resta, appunto, una regina.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…