KTM 790 Adventure R RALLY, debutta la special edition estrema

Se KTM voleva stupirci un po’ ci è riuscita. La casa austriaca ha presentato una special edition della 790 Adventure R in versione Rally. La moto sarà prodotta in soli 500 esemplari e presenta una colorazione inedita.

SOSPENSIONI – Realizzata sulla base della KTM 790 ADVENTURE R, con cui condivide il telaio a traliccio in acciaio e il e il compatto motore bicilindrico parallelo LC8c da 95 CV, la nuova versione RALLY verrà equipaggiata con le esclusive sospensioni WP XPLOR PRO, sviluppate direttamente nel reparto Factory Racing di WP. Rispetto alla versione R vedono un incremento dell’escursione di ben 30mm, portando l’escursione totale a 270mm e di conseguenza l’altezza della sella a 910mm. La forcella WP XPLOR PRO 7548 si avvale dell’esclusiva tecnologia Cone Valve e offre un’azione più fluida e possibilità di regolazione praticamente illimitate. L’ammortizzatore è invece il WP XPLOR PRO 6746, sviluppato sulla base dell’esperienza di KTM nei rally, vanta un sistema di smorzamento progressivo (PDS) completamente regolabile.

ACCESSORI – Sulla KTM 790 ADVENTURE R RALLY non manca di serie di un leggero scarico Akrapovi?, protezioni del serbatoio in fibra di carbonio e il Quickshifter+. Il modello è equipaggiato con cerchi e camere d’aria più stretti per calzare pneumatici più adatti al fuoristrada estremo. Anche la sella è caratterizzata da linee più dritte per migliorare gli spostamenti longitudinali e monta pedane Rally per aumentare il comfort del pilota.

COMMENTO – Così Hubert Trunkenpolz (CMO di KTM AG), ha commentato il lancio della Rally: «Abbiamo creato la KTM 790 ADVENTURE R RALLY perché siamo in grado di farlo, semplice! KTM è costantemente impegnata nel migliorare se stessa e i suoi prodotti. Abbiamo la tecnologia e le competenze per realizzare una moto davvero speciale per i clienti più esigenti. La gamma Pro Components di WP offre sospensioni praticamente analoghe a quelle utilizzate dal team Red Bull KTM Factory Racing Rally vincitore della Dakar sulla KTM 450 RALLY. La nuova KTM 790 ADVENTURE R RALLY è una moto da rally pronta a qualsiasi avventura».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Ancora Prata sulla strada della Consar: questa volta in Coppa Italia

Mercoledì 1 maggio alle 18 si gioca l’andata dei quarti di finale e la formazione di Bonitta, senza Bovolenta convocato…

30 Aprile 2024
  • Volley

Olanda: incredibile errore di registrazione, Bennie Tuinstra salta la VNL

Un incredibile errore burocratico rischia di condizionare pesantemente la corsa della nazionale maschile dell’Olanda verso le Olimpiadi di Parigi. Nell’ormai…

30 Aprile 2024
  • Tennis

Sinner-Khachanov 5-7, 6-3, 6-3 all’ATP Madrid: gli highlights del match

Jannik Sinner conquista per la prima volta i quarti di finale a Madrid grazie al successo in rimonta contro il…

30 Aprile 2024
  • Volley

C femminile, ancora una vittoria esterna per Terracina: battuta Civitavecchia

Nuova vittoria esterna per la Volley Terracina che va ad espugnare il campo della 3EPC ASP Civitavecchia per 1-3 ed…

30 Aprile 2024
  • Volley

Quarto anno per Fabio Collina nello staff del Volley Offanengo

Avanti insieme, per il quarto anno. Prosegue il “matrimonio” tra il Volley Offanengo e Fabio Collina, che sarà nuovamente vice allenatore…

30 Aprile 2024
  • Volley

Leonardo Barbieri e CDA Talmassons insieme anche in Serie A1

La storia di coach Leonardo Barbieri con la CDA Volley Talmassons FVG continuerà anche nella prossima stagione, in cui la…

30 Aprile 2024