Se KTM voleva stupirci un po’ ci è riuscita. La casa austriaca ha presentato una special edition della 790 Adventure R in versione Rally. La moto sarà prodotta in soli 500 esemplari e presenta una colorazione inedita.
SOSPENSIONI – Realizzata sulla base della KTM 790 ADVENTURE R, con cui condivide il telaio a traliccio in acciaio e il e il compatto motore bicilindrico parallelo LC8c da 95 CV, la nuova versione RALLY verrà equipaggiata con le esclusive sospensioni WP XPLOR PRO, sviluppate direttamente nel reparto Factory Racing di WP. Rispetto alla versione R vedono un incremento dell’escursione di ben 30mm, portando l’escursione totale a 270mm e di conseguenza l’altezza della sella a 910mm. La forcella WP XPLOR PRO 7548 si avvale dell’esclusiva tecnologia Cone Valve e offre un’azione più fluida e possibilità di regolazione praticamente illimitate. L’ammortizzatore è invece il WP XPLOR PRO 6746, sviluppato sulla base dell’esperienza di KTM nei rally, vanta un sistema di smorzamento progressivo (PDS) completamente regolabile.
ACCESSORI – Sulla KTM 790 ADVENTURE R RALLY non manca di serie di un leggero scarico Akrapovi?, protezioni del serbatoio in fibra di carbonio e il Quickshifter+. Il modello è equipaggiato con cerchi e camere d’aria più stretti per calzare pneumatici più adatti al fuoristrada estremo. Anche la sella è caratterizzata da linee più dritte per migliorare gli spostamenti longitudinali e monta pedane Rally per aumentare il comfort del pilota.
COMMENTO – Così Hubert Trunkenpolz (CMO di KTM AG), ha commentato il lancio della Rally: «Abbiamo creato la KTM 790 ADVENTURE R RALLY perché siamo in grado di farlo, semplice! KTM è costantemente impegnata nel migliorare se stessa e i suoi prodotti. Abbiamo la tecnologia e le competenze per realizzare una moto davvero speciale per i clienti più esigenti. La gamma Pro Components di WP offre sospensioni praticamente analoghe a quelle utilizzate dal team Red Bull KTM Factory Racing Rally vincitore della Dakar sulla KTM 450 RALLY. La nuova KTM 790 ADVENTURE R RALLY è una moto da rally pronta a qualsiasi avventura».
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…