Koenigsegg Regera, il record 0-400-0 visto dall'interno

Guardare il record con i propri occhi. Probabilmente è questo che Koenigsegg voleva che provassimo mostrandoci le immagini che sono appena state pubblicate. Il marchio svedese si è reso protagonista, qualche settimana fa, di un nuovo primato di velocità.

Senza dubbio Regera è il fiore all’occhiello del Marchio scandinavo. Meno di tre settimane fa ha , il nuovo metro di paragone per valutare per iper prestazioni di una vettura.

Con il tempo di 31 secondi e 49 centesimi ha abbassato il primato di Koenigsegg Agera RS, a sua volta capace di togliere lo scettro a Bugatti Chiron.

Una catena che noi mortali non possiamo spezzare … e che probabilmente continuerà. Koenigsegg nel frattempo, pur dolendosi delle condizioni non ottimali della pista aeronautica (in disuso) di Rada, in Svezia che avrebbero limitato in parte la prestazione, ha rilasciato il filmato on board della performance.

Ricordiamo che, con al volante Sonny Persson, Regera ha toccato i 400 km/h in 22,87 secondi. E ha frenato 8,62 secondi nello spazio 435 metri. In totale ha percorso 2048 metri in poco più di mezzo minuto. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Volley

L’allenatrice Alessandra Campedelli sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…

20 Maggio 2025