Koenigsegg Regera, il record 0-400-0 visto dall'interno

Guardare il record con i propri occhi. Probabilmente è questo che Koenigsegg voleva che provassimo mostrandoci le immagini che sono appena state pubblicate. Il marchio svedese si è reso protagonista, qualche settimana fa, di un nuovo primato di velocità.

Senza dubbio Regera è il fiore all’occhiello del Marchio scandinavo. Meno di tre settimane fa ha , il nuovo metro di paragone per valutare per iper prestazioni di una vettura.

Con il tempo di 31 secondi e 49 centesimi ha abbassato il primato di Koenigsegg Agera RS, a sua volta capace di togliere lo scettro a Bugatti Chiron.

Una catena che noi mortali non possiamo spezzare … e che probabilmente continuerà. Koenigsegg nel frattempo, pur dolendosi delle condizioni non ottimali della pista aeronautica (in disuso) di Rada, in Svezia che avrebbero limitato in parte la prestazione, ha rilasciato il filmato on board della performance.

Ricordiamo che, con al volante Sonny Persson, Regera ha toccato i 400 km/h in 22,87 secondi. E ha frenato 8,62 secondi nello spazio 435 metri. In totale ha percorso 2048 metri in poco più di mezzo minuto. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Avimecc Modica: buone indicazioni dall’allenamento con la Domotek

Secondo allenamento congiunto prima dell’inizio della stagione per l’Avimecc Modica, che ieri, al “PalaCalafiore” di Reggio Calabria è stata ospite…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Errani/Paolini-Kato/Stollar, la finale live del doppio al Wta Pechino

Sinner-Griekspoor domenica LIVE su Sky Sport atp shanghai Archiviato l'esordio con Altmaier, Jannik Sinner tornerà in campo domenica (2° match…

5 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp Indonesia diretta: segui a gara di Bezzecchi e Bagnaia LIVE

Con Marc Marquez già campione del mondo 2025 aritmeticamente, si corre a Mandalika il Gran Premio di Indonesia della MotoGp,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

La Domotek esplora il suo potenziale:bel test con Modica

Fase di preparazione positiva per gli amaranto, che concludono l’amichevole con un 3-1. Saitta dirige una squadra compatta, mentre il…

5 Ottobre 2025
  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025