Honda e Yamaha hanno già cominciato a considerare come risorsa la tecnologia ibrida per i loro scooter, e adesso alle due Case nipponiche vogliono affiancarsi anche BMW e Kawasaki. Il tutto dovuto, probabilmente, al fatto che la politica sulle emissioni di questi ultimi anni abbia favorito la diffusione dell’alimentazione elettrica. Prima appannaggio delle automobili, adesso, pare, anche dei motori.
IBRIDO VERDE – Nei primi giorni di luglio powertrain ibrido dove si vede un layout in cui sia una benzina che un propulsore elettrico coesistono all’interno del telaio. Nel documento viene spiegato che il sistema ibrido lavora in parallelo, ovvero che sia il propulsore elettrico che quello a benzina funzionano contemporaneamente, con l’opportunità di creare una fornitura di energia seriale. Il powertrain ibrido a cui sta lavorando Kawasaki potrebbe anche essere utilizzato su un trike o su un’auto dalla struttura leggera. Ad Akashi ci starebbero pensando.
FUTURO – Non vedremo a breve nulla di concreto sul mercato, ma sono sempre di più i segnali che mostrno come le aziende si stiano affacciando al mondo dell’ibrido oltre che a quello dell’elettrico. Dopo il relativo boom di quest’ultimo, chissà se la tendenza verrà invertita in favore dei propulsori misti.
Sfuma sul più bello il sogno di Jannik Sinner al Roland Garros: in una finale epica trionfa lo spagnolo Carlos…
Al prossimo appuntamento in Canada, Carlo Vanzini festeggerà i 400 Gran Premi raccontati tra radio e TV, dal 1998 ad…
Poker di vittorie per l'Italia nella Volley Nations League. Dopo i successi contro Stati Uniti (3-0), Germania (3-2) e Corea…
Tutte le finali giocate da Sinner: i precedenti Tennis Finalista al Roland Garros 2025, Jannik Sinner giocherà la quarta finale…
Il Giro del Delfinato offre già spettacolo. Si pensava che la prima tappa, da Domérat a Montlucon, potesse essere preda dei…
Perugia, 08 giugno 2025 Un altro traguardo prestigioso per il club del Presidente Gino Sirci che si conferma fucina di…