Honda e Yamaha hanno già cominciato a considerare come risorsa la tecnologia ibrida per i loro scooter, e adesso alle due Case nipponiche vogliono affiancarsi anche BMW e Kawasaki. Il tutto dovuto, probabilmente, al fatto che la politica sulle emissioni di questi ultimi anni abbia favorito la diffusione dell’alimentazione elettrica. Prima appannaggio delle automobili, adesso, pare, anche dei motori.
IBRIDO VERDE – Nei primi giorni di luglio powertrain ibrido dove si vede un layout in cui sia una benzina che un propulsore elettrico coesistono all’interno del telaio. Nel documento viene spiegato che il sistema ibrido lavora in parallelo, ovvero che sia il propulsore elettrico che quello a benzina funzionano contemporaneamente, con l’opportunità di creare una fornitura di energia seriale. Il powertrain ibrido a cui sta lavorando Kawasaki potrebbe anche essere utilizzato su un trike o su un’auto dalla struttura leggera. Ad Akashi ci starebbero pensando.
FUTURO – Non vedremo a breve nulla di concreto sul mercato, ma sono sempre di più i segnali che mostrno come le aziende si stiano affacciando al mondo dell’ibrido oltre che a quello dell’elettrico. Dopo il relativo boom di quest’ultimo, chissà se la tendenza verrà invertita in favore dei propulsori misti.
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…