Honda e Yamaha hanno già cominciato a considerare come risorsa la tecnologia ibrida per i loro scooter, e adesso alle due Case nipponiche vogliono affiancarsi anche BMW e Kawasaki. Il tutto dovuto, probabilmente, al fatto che la politica sulle emissioni di questi ultimi anni abbia favorito la diffusione dell’alimentazione elettrica. Prima appannaggio delle automobili, adesso, pare, anche dei motori.
IBRIDO VERDE – Nei primi giorni di luglio powertrain ibrido dove si vede un layout in cui sia una benzina che un propulsore elettrico coesistono all’interno del telaio. Nel documento viene spiegato che il sistema ibrido lavora in parallelo, ovvero che sia il propulsore elettrico che quello a benzina funzionano contemporaneamente, con l’opportunità di creare una fornitura di energia seriale. Il powertrain ibrido a cui sta lavorando Kawasaki potrebbe anche essere utilizzato su un trike o su un’auto dalla struttura leggera. Ad Akashi ci starebbero pensando.
FUTURO – Non vedremo a breve nulla di concreto sul mercato, ma sono sempre di più i segnali che mostrno come le aziende si stiano affacciando al mondo dell’ibrido oltre che a quello dell’elettrico. Dopo il relativo boom di quest’ultimo, chissà se la tendenza verrà invertita in favore dei propulsori misti.
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…