Anteprima mondiale al Salone di Shanghai per due vetture speciali Pininfarina, potenzialmente pronte anche a una produzione in piccola serie. Si tratta di Karma Pininfarina GT e Grove, una sportiva elettrica e un prototipo di fuel cell a idrogeno realizzato per la start-up cinese Grove Hydrogen Automotive Company Limited.
Karma Pininfarina GT, è un’interpretazione in chiave classica di Karma Revero 2020. L’auto richiama le granturismo storiche, filante, proporzionata, bella. Di esterno e interno, la GT su base della vettura elettrificata del Marchio californiano è davvero speciale.
Nell’abitacolo, spicca anche un tricolore italiano sui sedili con l’alternanza di pelle nabuk e alluminio satinato che rende questa sportiva davvero chic. Il powetrain dovrebbe essere lo stesso di Revero 2020, con motore elettrico e range extender col 3 cilindri 1.5 BMW che porterebbe l’autonoma a 700 chilometri. Karma GT potrebbe essere realizzata in Piemonte in caso di numerose richieste.
Pininfarina Grove è una vettura realizzata in fibra di carbonio, con power unit elettrica alimentata a fuel cell a idrogeno. Grove Hydrogen Automotive Company Limited ha incaricato Pininfarina Shanghai del design, ostentando fiducia su una produzione futura.
Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica…
/ Basket / Campionati Europei PallacanestroLa Nazionale di Pozzecco, che si fa espellere per due invasioni di campo, vince una partita tosta che…
Si alzano i giri del motore biancorosso con la seconda settimana piena di preparazione atletica. Nella palestra dell’Eurosuole Forum e nell’impianto all’aperto di Santa…
Non era così che la Ferrari sperava di tornare dopo la sosta estiva. La prova in Ungheria aveva lasciato importanti…
Piacenza, 1° settembre 2025 – Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale per…
Andrea “Parre” Parenti era una colonna di Modena Volley e il suo ricordo al PalaPanini è più vivo che mai,…