Jessi Combs, addio alla pilota del record di velocità

Provare per tutta la vita a battere un record del mondo, riuscirci e poi tentare di superarlo di nuovo. La pilota Jessi Combs stava facendo questo quando è morta. Il suo primato di velocità su quattro ruote non le bastava, voleva di più. Ma un incidente le è stato fatale. 

La morte a bordo di un Jet-Car

Sono i rischi del mestiere. Jessi Combs ne era consapevole ma ha voluto comunque provare a fare meglio del suo meglio: nell’Alvord Desert, in Oregon, a bordo di un Jet-Car. Il tentativo è finito in uno schianto. Appena pochi giorni fa, sui suoi social, la 36enne aveva postato un’immagine con la vettura.

Una mente brillante

Una laurea alla WyoTech, rinomato college statunitense specializzato nella preparazione degli studenti per le carriere come tecnici nel settore automobilistico. Era stata la stessa università ad assumerla dopo il conseguimento del titolo, nel dipartimento marketing. Il suo compito era costruire, completamente da zero e in sei mesi, un’auto per partecipare alla Specialty Equipment Marketing Association.

Le quattro ruote l’hanno portata anche in tv. Dal 2005 al 2009, infatti, è stata il volto del reality “Xtreme off-road 4×4”.

La più veloce

Il suo obiettivo principale, però, era battere il record del mondo di velocità terrestre su quattro ruote femminile. Sogno avverato il 9 ottobre 2013, quando ha guidato la North American Eagle Supersonic Speed Challenger nel deserto di Alvord: 398,954 mph (632 km/h) e velocità massima di 440,709 mph (709 km/h). Non soddisfatta, tre anni dopo, il 7 settembre 2016, arriva a 477,59 mph (768,6 km/h) con la Other American Eagle. Non si contanto i titoli vinti: dall’Ultra 4 King of the Hammers al Rallye Aicha des Gazelles, passando per l’Ultra 4 National Championship, il Serie Ultra 4 Western Region e l’ Ultra 4 Stampede Legends Class.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

Ducati, il dominio è davvero finito? Svetta Alex Marquez, le altre cresconoDucati, il dominio è davvero finito? Svetta Alex Marquez, le altre crescono
  • Motori

Ducati, il dominio è davvero finito? Svetta Alex Marquez, le altre crescono

Più che il primato di fine giornata di una Ducati guidata da un Marquez, Alex, dopo che al mattino era…

24 Maggio 2025
Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”
  • Volley

Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”

È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…

23 Maggio 2025
F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”
  • Motori

F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”

Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool

Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…

23 Maggio 2025