ROMA – Tutti vogliono Fernando Alonso: il pilota spagnolo è carico di offerte in vista della 500 Miglia di Indianapolis del 2020, gara che lo stesso pilota ha provato a vincere nel 2017, con l’obiettivo di conquistare la Triple Crown, prestigioso riconoscimento ai piloti che hanno trionfato nel Gp di Monaco, alla 24Ore di Le Mans e, per l’appunto, a Indy. Alonso ci provò anche nell’ultima edizione, non riuscendo però a qualificarsi per la gara. In entrambi i tentativi il driver di Oviedo gareggiò in scuderie “satelliti” della McLaren, il team di F1 con cui, al momento, è ancora sotto contratto nel ruolo di brand ambassador.
Negli ultimi giorni, riporta però il quotidiano spagnolo “As”, il team Andretti avrebbe proposto ad Alonso di correre con i propri colori la prossima edizione della Indy500, rinunciando al supporto della McLaren. Ci sono però alcuni fattori che ostacolano l’accordo: in primis Alonso farebbe uno sgarbo alla McLaren accettando, in secondo luogo il team Andretti utilizza motori della Honda, con cui Alonso, dopo le esternazioni non proprio esaltanti nei confronti della casa giapponese, ai tempi della McLaren, non è sicuramente in buoni rapporti. A spingere sulla possibilità però, suggerisce ancora As, c’è il fatto che il team Andretti negli anni è diventato uno dei più competitivi sull’ovale.
Sono ora tre i leader della quindicesima tappa. Al loro inseguimento 13 corridori: Mads Pedersen, Orluis Aular, Carlos Canal, Javier…
Giorno di gara per la MotoGp sul circuito di LEGGI TUTTO
Sei doppie sedute dal lunedì al sabato all’insegna di lavori di differenti tipologie con anche incursioni di beach volley e…
E’ stato il colpo da novanta del mercato estivo virtussino, ricordando le sue quattordici stagioni consecutive in Superlega con le…
La finale degli US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è in programma alle ore 20, in diretta su…
Reggio Calabria si prepara ad accogliere la protagonista dello sport regionale. Nell’ambito del festival “Mediterranean Wellness – L’Era degli Eroi”,…