Il re Mswati III di eSwatini ordina 20 Rolls Royce, l'opposizione denuncia

Una notizia che, se confermata, va ad aggiungersi ad altre simili riguardanti i governanti di alcuni Stati africani del passato e del presente. Il re di eSwatini, ex Swaziland, Mswati III, avrebbe acquistato 20 Rolls-Royce per destinarle alle esigenze della sua famiglia piuttosto numerosa. 

La denuncia dell’opposizione

La famiglia di Mswati III comprende 15 mogli e 23 figli. Il re avrebbe provveduto, oltre all’acquisto delle lussuose auto britanniche,ad ordinare anche ben 120 BMW. Uno schiaffo alla situazione politica ed economica del paese, costantemente afflitto da una condizione di povertà generale e dominato dalle proteste della popolazione che chiede miglioramenti immediati. La bomba mediatica è stata sganciata da Wandile Dludlu, segretario generale del movimento democratico di opposizione Pudemo.

La collezione di auto del sovrano

Nella collezione di re Mswati rientrano 20 Mercedes Maybach S600, una Maybach 62 e una BMW X6, oltre a un jet privato acquistato per il proprio 50esimo compleanno alla modica cifra di 13,2 milioni di dollari. Una passione per i marchi tedeschi, facendo parte anche Rolls-Royce del gruppo BMW, ma che l’intero paese africano non vedrà sicuramente di buon occhio.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025