Una notizia che, se confermata, va ad aggiungersi ad altre simili riguardanti i governanti di alcuni Stati africani del passato e del presente. Il re di eSwatini, ex Swaziland, Mswati III, avrebbe acquistato 20 Rolls-Royce per destinarle alle esigenze della sua famiglia piuttosto numerosa.
La famiglia di Mswati III comprende 15 mogli e 23 figli. Il re avrebbe provveduto, oltre all’acquisto delle lussuose auto britanniche,ad ordinare anche ben 120 BMW. Uno schiaffo alla situazione politica ed economica del paese, costantemente afflitto da una condizione di povertà generale e dominato dalle proteste della popolazione che chiede miglioramenti immediati. La bomba mediatica è stata sganciata da Wandile Dludlu, segretario generale del movimento democratico di opposizione Pudemo.
HEARTBREAKING NEWS: Amidst all the economic challenges eSwazitini, King Mswati III yesterday decided to bless his wives with very expensive wheels 2
— Mzilikazi wa Afrika (@IamMzilikazi)
Nella collezione di re Mswati rientrano 20 Mercedes Maybach S600, una Maybach 62 e una BMW X6, oltre a un jet privato acquistato per il proprio 50esimo compleanno alla modica cifra di 13,2 milioni di dollari. Una passione per i marchi tedeschi, facendo parte anche Rolls-Royce del gruppo BMW, ma che l’intero paese africano non vedrà sicuramente di buon occhio.
King Mswati III of eSwatini owns 2 private jets. He got a $13.2 million private jet as his 50th birthday gift in 2018.
He owns a $625,000 Rolls Royce, a $500,000 Maybach 62, a Bmw X6 and 20 Mercedes Benz S600 Pullman.
— Africa Facts Zone (@AfricaFactsZone)
Una Ferrari da Mondiale. In Formula 1. Precisazione dovuta in un weekend da abbuffata dei motori e passioni rosse, col…
E’ partita questa mattina, con la ripresa degli allenamenti al Palasport di via delle Province, la marcia di avvicinamento al…
Lorenzo Sonego conferma il suo ottimo stato di forma, vince il derby con Flavio Cobolli e si qualifica per i…
Novak Djokovic parte con il piede giusto nell'ATP 250 di Atene (Hellenic Championship), torneo indoor su cemento trasferito dalla sua famiglia…
Piacenza, 04 novembre 2025 – La Prima Squadra di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi ha avuto il piacere di…
In attesa del debutto ad Atene che può dargli l'aritmetica qualificazione a Torino, in programma mercoledì, Lorenzo Musetti cambia nel…