Il Mugello offre posti letto per le vittime del terremoto

L’unico modo per far fronte a una situazione di emergenza è reagire e offrire soluzioni pratiche e immediate: per questo motivo, dopo il violento terremoto di qualche giorno fa nella valle del Mugello, in Toscana – scossa di magnitudo 4.5 sulla scala Richter con epicentro a Scarperia San Piero -, il Circuito del Mugello si è schierato in pole position.

PER SUPERARE ulteriormente l’emergenza, infatti il comune di Scarperia ha deciso di utilizzare come struttura di accoglienza, il paddock dell’autodromo del Mugello con 50 posti letto a disposizione in caso di necessità. I sopralluoghi effettuati sulle strutture del circuito non hanno evidenziato lesioni o ulteriori criticità con la conseguente piena agibilità degli spazi adibiti, durante gli eventi motoristici, a piloti, meccanici e tecnici.

La comunicazione sulla disponibilità del paddock del Mugello è stata ribadita anche tramite gli account social del circuito, sui quali sono state pubblicate anche alcune immagini dell’allestimento della struttura d’emergenza.

“Le verifiche effettuate alle strutture del Circuito hanno evidenziato l’assenza di qualsiasi problematica – spiegano dal circuito Mugello –. Abbiamo anche comunicato agli organi istituzionali che l’autodromo è a disposizione della collettività in caso di necessità”.

IL SISMA, fortunatamente, non ha causato vittime ma solo danni e lesioni ad alcuni edifici. Barberino del Mugello, il centro maggiormente colpito, con l’evacuazione di abitazione e negozi disposta nella cosiddetta zona rossa e la chiusura, in via precauzionale, del Palazzo Comunale. Nei comuni limitrofi disposta la chiusura di scuole e asili con la Protezione Civile al lavoro, ininterrottamente, per allestire punti di accoglienza per i cittadini impossibilitati a rientrare nelle proprie case o che non vogliono soggiornarvi per il timore di ulteriori scosse.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025