Due ruote sul ghiaccio si sfidano a colpi di gomme chiodate: le gare piemontesi e valdostane dell’Ice Trophy stanno per fare ritorno sulle scene dopo alcuni anni di assenza.
AL NORD – L’idea di riportare in auge l’Ice Trophy è stata avallata dai Comitati Regionali delle FMI di zona e l’organizzazione sarà affidata al TTN Racing Club – noto moto club di Novara capitanato da Alessandro De Gregori, già al timone del Campionato Regionale di Velocità – e al Moto Club Pollein. I teatri delle sfide saranno Saint-Rhémy-en-Bosses (Aosta), Pragelato (Torino) e Breuil-Cervinia (AO).
ANCHE I QUAD – Le sfide dell’Ice Trophy saranno caratterizzate da veicoli dotati di gomme chiodate, per assicurare il percorso sull’insolito pavimento e una competizione “agevole”. Si rivolge ovviamente, più che ai motociclisti usuali, a funamboli delle due ruote e agli amanti della guida adrenalinica: le gare sono aperte a tutti e i mezzi idonei sono moto, scooter, moto da cross, enduro, motard, trial 125 cc a 2 e 4 tempi, pit-bike,minigp,scrambler, enduro stradali, old style, bici e moto elettriche, quad. Non si fanno restrizioni sulla partecipazione, la cosa più importante è avere il coraggio di misurarsi sul e con il ghiaccio.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…