Cambiare sembra facile, ma i veri cambiamenti nascono da basi lontane, e ci vuole tempo oltreché investimenti per arrivare ai risultati. Ma alla fine… arrivano risultati e consacrazioni. Innovazione=Toyota. Lo dicono i dealers italiani. La “nuova formula” è stata varata mercoledì 15 maggio, in occasione del Forum di Automotive Dealer Day, principale evento B2B per il settore auto in Europa organizzato da Quintegia (azienda che si occupa di innovazione attraverso Ricerca, Competenze e Networking) dove sono stati presentati i risultati dalla sedicesima edizione dello Studio DealerSTAT.
È l’indagine sulla soddisfazione rivolta ai titolari di concessionarie italiane, la cui rilevazione è avvenuta da febbraio ad aprile, coinvolgendo 32 marchi e oltre il 60% dei dealer italiani, con un totale di 1.419 questionari raccolti.
Toyota è cresciuta nella considerazione generale, infatti non solo si conferma tra le Top 20, ma si piazza al 4° posto nella classifica complessiva, migliorando di ben 9 posizioni rispetto alla classifica dello scorso anno. E alla fine Toyota si è aggiudicata il premio DealerSTAT 2019 quale marchio più innovativo.
Interessante capire come si siano evolute le considerazioni. Dealer STAT ha proposto una serie di quesiti, domande tipo la seguente: “Considerando che ci sono tante trasformazioni in atto e occorre innovare a 360°, come immagina il marchio da lei rappresentato con una prospettiva a 3 anni?”. E’ proprio da domande di questa tipologia, proposte ai concessionari italiani di autovetture, e dalle risposte fornite, che l’analisi ha portato al risultato sopra accennato: il marchio più innovativo è Toyota e l’85% dei dealer Toyota ritiene che il marchio sarà un grande innovatore con una prospettiva a 3 anni. A seguire in classifica troviamo Volvo, Bmw, Lexus e Audi, tutte con percentuali oltre il 60%.
Il premio è stato ritirato da Mauro Caruccio, ad di Toyota Motor Italia, che ha dichiarato: “È motivo di grande orgoglio ricevere questo riconoscimento dai nostri Concessionari perché conferma che il processo di innovazione attivato anche nelle aree Sales, Marketing e Service sta portando un reale valore aggiunto ai nostri partner, impegnati quotidianamente nel rendere Toyota e Lexus sempre più affini alle esigenze del cliente. Nella rivoluzione senza precedenti che l’industria automobilistica sta vivendo, la ‘distribuzione’ e la ‘produzione’ meritano lo stesso livello di attenzione. È quello che stiamo facendo, con la stessa visione e coerenza di chi, oltre 20 anni fa, ha avuto il coraggio di intraprendere il percorso verso la progressive elettrificazione dei sistemi di trazione”.
Prosegue all’insegna della continuità il percorso di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. Il club bianconero ha…
Terza tappa di VNL 2025 alle porte per sei nazionali della Cucine Lube Civitanova. L’ultima fase prima degli scontri diretti sarà articolata tra Polonia (Pool…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…
Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…
Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…
Piacenza, 13 luglio 2025 – Il primo appuntamento della stagione 2025-2026 targato Lega Pallavolo Serie A sarà il Volley Mercato…